Importante presenza istituzionale ad Ascoli, il 10 agosto, per aprire la nona edizione della manifestazione gastronomica con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio ascolano attraverso il suo principale prodotto.
“La notte, il circo e la luna” è il festival di teatro di strada e circo che animerà il centro storico cittadino nella serata di mercoledì 10 agosto. Un grande spazio di libertà artistica, una proposta culturale che trasporterà ascolani e turisti in una dimensione parallela fatta di musica, magia e incanto.
Gli antichi mestieri di Offida davvero affascinanti
Ori delle Dame, consegnati i gioielli realizzati dai maestri orafi della CNA Picena per la Quintana di Ascoli
“GIOCHI SENZA TEMPO” A QUINZANO DI FORCE, NUOVA DATA MARTEDÌ 9 AGOSTO PER L'ULTIMA TAPPA 2022 DEL FESTIVAL DELL’APPENNINO, INCLUSIVO DI NATURA. Escursione pomeridiana, giochi della tradizione e concerti di musica popolare e folkloristica
Ascoli Piceno, Piazza del Popolo torna passerella per la 36esima Rassegna di Moda sotto le Stelle domani (4 agosto) sfileranno le più belle creazioni degli stilisti del territorio
Il direttore Artistico dell’evento Gabriele Brandozzi, che organizza i “Festival nazionali delle canzoni dialettali e popolari”, comunica che da quest’anno la rassegna inizia un percorso itinerante che coinvolgerà diversi comuni del territorio marchigiano.
Una ragazza profondamente legata al sestiere neroverde, visto che il nonno, Mario Vitelli, è stato il console storico, quello dei Palii vinti dal cavaliere Pierpaolo Placci, mentre l’attuale console Davide è suo zio.
Festeggiamenti per il Patrono Sant'Emidio, il premio "Emidius" assegnato a Giuseppe Bachetti
Due donne affascinanti, le due ‘signore’ Lucia Rozzi e Vanessa Marozzi, profondamente legate ai colori biancorossi della Piazzarola.
La kermesse di magia quest’anno ha previsto spettacoli e laboratori artistici per bambini e ragazzi realizzati durante i centri estivi comunali
Interverranno il Sindaco Michele Franchi, Il Presidente dell’Accademia di Oplologia e Militaria Massimo Ossidi, il Presidente di Arquata Potest Carlo Ambrosi e altre Autorità fra cui Costanza Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti Garibaldi (il primogenito di Giuseppe e Anita) e la Professoressa Catia Pantoli, figlia dell’ibridatore e creatore della rosa Giulio Pantoli. Saranno presenti anche i rappresentanti dell’U.N.U.C.I., dell’Arma di Cavalleria, dell’Aeronautica Militare e dell’A.N.V.R.G.
Cresce l’attesa per la nona edizione di “Ascoliva Festival”, il festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop che complessivamente, nelle 8 edizioni passate, ha fatto registrare oltre 450mila euro visitatori al Villaggio dell’Oliva in piazza Arringo. Il claim del festival per questa edizione 2022 è “L’ottava meraviglia del mondo”.
Valentina Leonardi è la dama di Agosto per Porta Solestà
L’evento promosso dal Comune di Cossignano ha proposto musiche di Marcello, Mozart, Stevens, Monti, Piazzolla, ecc. Il maestro Gianmario Strappati ha ringraziato il sindaco Roberto Luciani e il vicesindaco Angelo Carlini per l’organizzazione dell’Evento nonchè il pubblico che ha riservato alle interpretazioni lusinghiere considerazioni e calorosi applausi.
Il primo agosto ad Ascoli settimo appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” Decima edizione del tour dedicato a Sant’Emidio.