FESTIVAL DEI DUE PARCHI CERIMONIA DI PREMIAZIONE XIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DOMENICA 15 GENNAIO 2023, a partire dalle ore 16.00 ASCOLI PICENO, SALA DELLA RAGIONE
Camminata dei musei, si riparte con il Forte Malatesta ed il Museo dell’alto medioevo
Lo spettacolo, proposto nella stagione teatrale promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC
“I conflitti contemporanei tra XX e XXI secolo” è questo il titolo scelto per il corso di formazione organizzato dall’Istituto Provinciale di Storia Contemporanea che si svolgerà in sei appuntamenti nella Cartiera Papale di Ascoli Piceno.
Lorenzo Chiappini, la poesia è giovane Domenica da Rinascita presenta “Maree” insieme al poeta Lucilio Santoni
Tra le personalità presenti all'evento, oltre al Console Onorario Galanti, l'ex sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il presidente Confesercenti Sandro Assenti, il Presidente di Picena Ambiente Rolando Rossetti, la stessa Ida Romani e il critico d'arte internazionale Massimo Pasqualone
Ascoli, l'arrivo della Befana in Piazza del Popolo (fotogallery)
Tra gli ospiti, il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti, che ha consegnato un importante riconoscimento, oltre ovviamente all'immancabile "guidoncino" della Moldova, ad un ballerino Ukraino d'eccezione Dimitri Savinov fuggito dalla Russia ed "adottato" dall' Accademia di danza in Veneto.
Torna il Capodanno in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Sabato 31 dicembre ti aspettiamo per festeggiare il nuovo anno.
Il 29 dicembre a Montalto delle Marche presentazione del Volume degli atti del Centenario Sistino
Dopo anni di silenzio, finalmente la felicità di riabbracciare il suo pubblico per ricordare i momenti più emozionanti del suo percorso.
Il Jericho Gospel Choir presenta il "Concerto di Natale", appuntamento il 26 dicembre all'Auditorium Neroni
La premiazione è inserita negli eventi natalizi dell’Associazione cento per cento, e dopo la premiazione dei ragazzi, verrà proiettato il cortometraggio “l’eroe invisibile” del regista Ernesto Vagnoni con tre “spettacoli” alle 18:30, alle 19:30 e alle 21:30.
Anche quest’anno partecipare è molto semplice: basta inviare tre foto del proprio presepe alla mail presepifutura@gmail.com o compilare il modulo dispo nibile sui canali social di Futura e scansionare il Qr Code.
Bottega del Terzo Settore organizza un evento gratuito aperto a tutta la comunità e alla sua compagine sociale il prossimo giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 17:00.
Attraverso l’arte pittorica si rappresenta la drammatica e progressiva perdita di spiritualità di una società che ha puntato tutto sull’evoluzione tecnologica, convinta che una “scientificizazzione” generalizzata di ogni aspetto umano possa garantire risposte certe e rassicuranti.
Domani, sabato 17 dicembre, a Montalto delle Marche proiezione in anteprima assoluta del film “Acqua alle corde” di Paolo Consorti Appuntamento alle ore 18:30 al Teatro Comunale del borgo piceno. Saranno presenti in sala il regista e membri del cast. Prevista anche una seconda proiezione alle ore 21:30
Nell’ambito della Rassegna nazionale “Il Dio nascosto-Quando il sacro si veste da profano”