Al concerto (che è stato replicato il 18 Marzo, alle ore 17.30) erano presenti i Sovrintendenti del Teatro Politeama (M. Francesco Di Mauro) e del Teatro Massimo
Generazione Fly presenta ‘Li nnùmmera a lu cuntrarie’, commedia musicale in dialetto ascolano. Doppio spettacolo al Palafolli domenica 26 marzo
Ascoli Sempre più nel cinema. Il montaggio del film Headshot, oggi in uscita nelle sale, è firmato dall’ascolano Daniele Camaioni. Il film sarà al cinema fino a mercoledì.
Ancora una volta le visite previste al Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo ed alla Pinacoteca civica hanno fatto registrare il tutto esaurito rispetto ai posti messi a disposizione tant’è che il 2 aprile l’iniziativa sarà di nuovo replicata.
“Fly to South Africa” il progetto della Fly Communication, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno
La serata delle Premiazioni è un evento speciale per tutta la rassegna, prima di concoscere i vincitori, infatti, si svolgerà la IV Edizione di AVIS IN CORTO, concorso riservato a corti teatrali organizzato da Ascolinscena con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno.
La trattazione nel corso dell'evento delle specie ittiche maggiormente allevate è stata finalizzata ad incentivare il consumo di questa tipologia di prodotti superando alcune diffidenze verso il prodotto allevato che ancora esistono presso il consumatore.
Arduo sarà il compito della commissione esaminatrice presieduta dal Direttore Artistico Prof. Giovanni Travaglini, che dovrà selezionare i brani migliori tra un numero elevato di partecipanti.
Sabato18 e domenica 19 marzo la terza tappa si svolgerà sotto le Cento Torri, che ospiteranno i numerosi eventi all'interno della Galleria di Arte Contemporanea Osvaldo Licini, del Caffè Meletti e del Teatro Filarmonici.
Il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno espone a Palazzo Panichi un’importante e rappresentativa collezione archeologica del territorio marchigiano
Progetto "Le Marche a Sorsi", la prossima tappa è a Cupra Marittima L'evento, che sarà condotto da Antonella Ciocca, si terrà presso il Koko Beach & Restaurant
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO”, FILM CON DELITTO Proiezione di “Pani e Tulipani” ed evento “Tressette col morto” con il Laboratorio Minimo Teatro
Il libro è in vendita nelle librerie e negli store online
E’ trascorso un anno da quando il Caffè Meletti ha raggiunto un altro prestigioso traguardo: la targa di “Caffè letterario d’Italia e d’Europa”.
La cerimonia di premiazione si terrà a conclusione del monologo “Ardiente Paciencia - La mia vita con Pablo Neruda”. Il concorso era rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado
Il mese di marzo sarà molto impegnativo per la compositrice Ada Gentile.
Reduce dai successi live sul territorio con gli album “Ap Life” e “Pellerosa”, il Piceno esplora in modo tagliente e incisivo le contraddizioni del nostro tempo mediante un brano che mette in contrapposizione, vecchia e nuova scena hip hop
Sabato 11 a Palazzo dei Capitani la presentazione del volume "100 cose da sapere e da fare ad Ascoli e nel Piceno"
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16.00, sabato 18 marzo.
Gli eventi legati alla mostra entrano nel vivo già giovedì 9 marzo alle ore 17.00 con l’Open Day dedicato agli insegnanti.
Una formidabile presenza di situazioni e figure popola questo nuovo libro di Guido Monti, che ci offre, ad ogni passo, pagine densissime di concretezza e vissuta realtà
PRESENTATA IN REGIONE LA GUIDA ‘100 COSE DA SAPERE E DA FARE AD ASCOLI E NEL PICENO’, ITINERARI INEDITI ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ DELLE CENTO TORRI E DEL SUO TERRITORIO
Oltre alla proiezione serale, ne è prevista una al mattino, alle ore 10 dello stesso giorno (venerdì 10 marzo), riservata agli studenti e ai docenti delle scuole cittadine.