AFS Agenzia FotoSpot

ARTESUPERATUTTI, l’arte contemporanea torna al GiovArti di Centobuchi

ARTESUPERATUTTI, l’arte contemporanea torna al GiovArti di Centobuchi

La mostra voluta fortemente e patrocinata dall’Amministrazione comunale porta un nuovo percorso emotivo al nostro territorio.

Torna l’arte contemporanea al GiovArti, centro culturale giovanile in via Alcide de Gasperi n. 235 a Centobuchi di Monteprandone, con una collettiva in cui sono stati invitati e scelti otto artisti, con opere inedite che danno ricchezza culturale al territorio.

E’ il primo appuntamento della kermesse culturale ARTESUPERATUTTI, che prevede durante il corso dell’anno altre tre mostre di artisti esordienti. La curatrice Alessandra Morelli dona a questi giovani artisti l’immediata uscita dai loro studi delle opere che possono essere contemplate da un pubblico desideroso di arte e manifestazioni  in un collettivo che si racconta.

Ecco i loro nomi. Andrè Benedetto crea effetti sorprendenti in una figurazione di efficacia visione. Alessandro Capriotti dona al visitatore una sovversione estetica con un linguaggio utopistico sociale. Alessia Cors con i suoi  giganteschi  ritratti  di persone  incontrate  nei suoi viaggi  dona misteriosi  sguardi  ricchi di dettagli. Sara Giannini artista che con i suoi prototipi  di auto  e moto, lega la sua passione visionaria  della velocità.

Elena Moriconi nasconde la sua autenticità con una pittura semplice, ma riflessiva e interiormente  forte. Ilaria Schinosi pittrice sempre attenta alle tecniche velate e svelate nei suoi sogni. Red Solaire con il suo corpo nelle sue foto incanta e racchiude il disvelare, pronta a mostrare il sentimento  intenso  e cosciente. Stefano Ventilii immagina sempre un costruzione  poetica che narra nei suoi viaggi mentali.

La mostra voluta fortemente e patrocinata dall’Amministrazione comunale porta un nuovo percorso emotivo al nostro  territorio. Il testo di Alessandra  Morelli e il coordinamento  dell’Associazione Officina San Giacomo con la partecipazione dello SpaziomOHOc di Nazareno  Luciani  danno ancora una spinta e un doveroso contributo all’Arte Contemporanea.

La mostra rimarrà aperta nelle giornata di giovedì, venerdì e sabato, dalle 17 alle 19, fino al 9 aprile. Per informazioni 328 7180203