AFS Agenzia FotoSpot

CAMPIONATO PROMOZIONE, MONTICELLI-PALMENSE 0-1

CAMPIONATO PROMOZIONE, MONTICELLI-PALMENSE 0-1

L’anno prossimo il Monticelli giocherà ancora in Promozione per la quarta volta consecutiva.

30° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B

MONTICELLI-PALMENSE 0-1

MONTICELLI: Piccioni, Aloisi (1’st Rinaldi), Vallorani, Santoni, Cappelletti (10’st Raffaello), Natalini A., Marini (26’st Mariani Gibellieri), Mattei (23’st Panichi), Troka, Vespa, D’Angelo (10’st Giacoboni).

A disp. Melillo, Fattori, Calvaresi, Bernabei.

All. Settembri

PALMENSE: Osso, Nazziconi M. (40’st Mauro), Gregonelli, Haxhiu, Ferri, Silvestri, Recanatini (30’st Pelliccetti M.), Nazziconi F., Pelliccetti E., Biondi (30’st Virgili), Petrarulo (20’st Ferranti)

A disp. Iommi, De Angelis, Valle Indiani, Cesetti, Tassi

All. Cardelli

Arbitro: Ulisse Macerata

1° assistente: Bellagamba Macerata

2° assistente: Federici Ascoli Piceno

Reti: 42’pr Petrarulo (P)
Note: 32’st espulso Troka (M)

Monticelli che chiude il campionato con una sconfitta casalinga contro la Palmese. Salvezza mai messa in discussione, sesto posto in classifica e 39 punti guadagnati. Parte dal primo minuto Piccioni, esordio stagionale per lui in campionato dopo aver giocato novanta minuti nella gara di ritorno contro l’Atletico Centobuchi in coppa. Il giovane portiere biancoazzurro è il migliore in campo per i suoi insieme a Santoni. Prima occasione per il Monticelli nata da una bella azione avviata da Troka che se ne va sulla destra mette in mezzo dove arriva D’Angelo che viene contrastato e la palla finisce in angolo. Passano due minuti e Piccioni si supera su un tiro al volo di Petrarulo dalla trequarti deviandolo sulla traversa, poi libera la difesa. Fase centrale di tempo dove non succede nulla se non le solite sgaloppate di Vespa sulla fascia. Allo scadere di tempo cambia il risultato: cross dalla destra sul secondo palo è libero Petrarulo di colpire a rete. Palla in porta per l’uno a zero ospite. Finisce così il primo tempo. Il secondo regala pochissimi emozioni. Entrambe le squadre non attaccano e normale amministrazione per i due portieri. Le cose cambiano con l’ingresso in campo di Raffaello Panichi e Mariani Gibellieri che alzano il livello delle giocate e i ritmi della partita. Monticelli che però non riesce a essere incisivo. Al 32esimo episodio della gara: Troka scambia bene con Vallorani, ancora palla al numero nove che ne salta due e entra in area dopo aver resistito a un fallo in partenza; una volta nell’area viene contrastato da due giocatori che lo atterrano. Per l’arbitro è simulazione e doppio giallo per Troka. Monticelli che resta in 10 negli ultimi minuti. Restano molti dubbi sulla decisione dell’arbitro. Gara che non regala più emozioni. Entrambe le squadre salve e proiettate già alla prossima stagione. L’anno prossimo il Monticelli giocherà ancora in Promozione per la quarta volta consecutiva.