AFS Agenzia FotoSpot

Ternana-Ascoli, le pagelle: torna re Botteghin

Ternana-Ascoli, le pagelle: torna re Botteghin

I voti dei bianconeri

LE PAGELLE BIANCONERE

VASQUEZ 6,5 - Nel primo tempo regala sicurezza alla difesa con le sue uscite. Nella ripresa si complica la vita con una pericolosa uscita dal basso ma poi esce bene su Casasola e viene salvato dal palo. 

VAISANEN 6,5 - Prova diligente, peccato per la colossale occasione da gol fallita allo scadere del primo tempo.

BELLUSCI 6,5 - Un pericoloso errore iniziale poi una chiusura decisiva. Sempre grintoso negli interventi, duello ruvido con Dionisi. Suo il tiro al volo che Botteghin trasforma in oro. Ammonito, sarà squalificato.

MANTOVANI 6,5 - Prestazione grintosa e sicura contro i suoi vecchi compagni.

FALZERANO 6,5 - Costretto sulla difensiva da Carboni riesce spesso a cavarsela, davanti è sempre generoso.

VALZANIA 6 - Al rientro cerca d'impostare la manovra: a volte ci riesce, altre no. Perde un pallone sanguinoso in area che la Ternana spreca.

DI TACCHIO 6,5 - Contrasta e combatte fino alla fine. Come al solito. Difficile chiedergli di guidare pure le azioni in maniera pulita.

CALIGARA 6,5 - Prova a dare qualità alla squadra entrando nella manovra più che nelle ultime giornate. Qualche tiro sballato ma anche il preciso corner per Bellusci da cui nasce il gol.

ZEDADKA 6,5 - Nel primo tempo l'Ascoli si affida soprattutto alle sue positive ripartenze.  Spesso propositivo, impegna Vitali in tuffo nella ripresa. Diligente in fase difensiva.

NESTOROVSKI 6 - Il macedone cerca di fare sponda per i compagni. Non è al massimo ma tiene sempre in apprensione la difesa avversaria.

DURIS 5,5 - Un tiro, telefonato, dalla distanza. Tanta volontà ma anche qualche ingenuità di troppo.

RODRIGUEZ 5,5 - Entra e comincia subito il suo solito flipper. Sciagurato nel tirare addosso a Vitali al centro della porta un pallone da botta sicura. Se non ci fosse stato Botteghin...

MASINI 6 - Ci mette la solita grinta e linearità di gioco.

CELIA 6,5 - Impatto pesante sulla partita. Forte spinta sulla fascia.

TARANTINO 6,5  -All'esordio in B fa subito vedere che è... attaccante. Ottimo assist che Rodriguez dilapida.

BOTTEGHIN 7,5 - Dopo due mesi di assenza entra nel finale e si fa immediatamente sentire. Poi, di opportunismo, segna il suo terzo gol in campionato. Di un'importanza eccezionale.

CARRERA 6,5 - Manda in campo un Ascoli equilibrato. Stavolta i suoi cambi incidono e come In una partita da dentro o fuori.