AST ASCOLI: FORTE ACCELERAZIONE DEL PIANO OCCUPAZIONALE
Per il 31.12.2023 sono in scadenza oltre 200 rapporti di lavoro a tempo determinato.
Ci auspichiamo che anche la cittadinanza, preso atto del disastro in cui versa la sanità picena, si unisca alle nostre proteste prima che sia troppo tardi.
Direzione AST Ascoli: arrivata la certificazione dei fondi 2021-2022. Pronti a risolvere le questioni in sospeso
La direzione lo aveva esplicitato alla delegazione trattante nel corso di due incontri avvenuti il 29 e 30 gennaio scorsi aventi all’ordine del giorno il Piano del fabbisogno del personale 2025.
Entro la fine del mese di febbraio, verranno svolte le selezioni
Maxiemergenze - Si è trattato di un percorso formativo rivolto a medici di emergenza – EMS- ed ospedalieri, finalizzato alla gestione di un evento complesso con un approccio integrato tra ospedale/territorio e centrale operativa di emergenza sanitaria (118)
A seguito dell’incessante, serrato confronto, la Direzione Generale ha dichiarato la propria disponibilità a ridurre il mancato rinnovo dei tempi determinati a n. 20 contratti e dunque a prorogare ulteriori 14 tempi determinati, in particolare 11 oss e 3 ausiliari.
STABILIZZAZIONI ALL’AST DI ASCOLI PICENO: 108 PRECARI DA OGGI DEFINITIVAMENTE DIPENDENTI DELL’AZIENDA.
18 Maggio - Giornata Formativa nell’AST di Ascoli Piceno per l’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture socio-sanitarie e sociali pubbliche e private
L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno ha infatti concluso nel mese di febbraio 2023 la stabilizzazione, avviata nel 2022, di dipendenti con contratto a tempo determinato.
Su iniziativa ed impulso della Parte Pubblica è stata condivisa poi l’iniziativa di far ricorso alle prestazioni aggiuntive per sopperire alle citate esigenze straordinarie
Il tema delle stabilizzazioni è stato uno dei punti all’ordine del giorno dell’ultimo incontro tenuto dalla direzione aziendale con la Rsu del comparto sanità
Gli incarichi decorreranno dal prossimo 16 agosto e avranno una durata di cinque anni
AST ASCOLI PICENO: Impegno preso coi dipendenti: rispettato.
Nonostante gli Accordi sottoscritti, non vengono erogati gli emolumenti relativi alla libera professione di supporto indiretta mentre quelli inerenti alla diretta, a supporto, vengono liquidati in difformità al regolamento.
Ad un anno dalla nascita delle AA.SS.TT., dobbiamo constatare il fallimento delle stesse che continuano a mantenere una disparità di trattamento delle varie zone territoriali.
AST Ascoli Piceno: Semaforo Verde dal Collegio Sindacale, è ora possibile procedere al pagamento delle spettanze del personale che è in attesa da 2 anni.
I DIPENDENTI AST AP CHIEDONO RISPOSTE IMMEDIATE DALLA DIRIGENZA
Assemblee-presidio lunedì presso l’Ospedale di San Benedetto e martedì presso quello di Ascoli, dalle 13.00 alle 15.00.
la RSU ha deliberato di richiedere alla S.V. l’immediata convocazione della Delegazione Trattante di Parte Sindacale per affrontare le principali, gravissime ed urgenti problematiche del personale