Ogni azienda può presentare una sola proposta progettuale in forma singola o in qualità di capofila di partenariati costituiti da più aziende.
È quanto emerge dall’elaborazione del Centro studi CNA Marche realizzata a partire dai dati forniti dalla Camera di Commercio delle Marche
Il GAL Piceno è alla ricerca di operatori del settore enoturistico e/o enogastronomico del territorio LEADER (comuni di Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Force, Massignano, Montalto delle Marche, Montedinove, Montefiore dell'Aso, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella e Venarotta),
Manovra straordinaria per i 17 comuni del Bim e le famiglie bisognose minacciate dai rincari energetici
Dopo oltre due anni all’insegna delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, in un momento storico cruciale per la ripresa delle attività economiche e un progressivo ritorno alla normalità, la CNA di Ascoli Piceno punta sul contatto umano
“Animiamo il futuro”, proposta formativa ideata e realizzata dall’associazione ascolana Cose di Questo Mondo APS, costituisce l’azione pilota del progetto “VIRIDEE – VIsioni Resilienza IDEE”, finanziato dalla Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In tale circostanza è stata altresì evidenziata la problematica della sottodimensionata dotazione organica e del personale precario in scadenza al 31/12/2022 che metterà in crisi il Sistema Sanitario Pubblico Piceno.
La CNA di Ascoli Piceno sottoscrive due protocolli d’intesa con l’IIS “Fazzini-Mercantini” e l’IIS “Antonio Guastaferro” «Al fianco delle scuole per formare gli imprenditori di domani»
Sono 12 i milioni di euro disponibili nel triennio per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio in un’ottica di sostenibilità. Attenzione massima all’emergenza povertà e al contrasto delle disuguaglianze.
In assenza di qualsiasi tipo di riscontro da parte dell’ASUR e della Regione Marche, queste Rappresentanze Sindacali si riservano di programmare ulteriori adeguate iniziative.
La Sezione promuove inoltre l’adesione degli imprenditori agricoli per favorire la creazione di una filiera produttiva virtuosa e orientata a contrastare modelli di sfruttamento dei lavoratori.
PMI DAY 2022. Quasi 1.000 gli studenti coinvolti e per tanti un posto di lavoro già assicurato.
A partire da martedì 22 novembre, circa 200 studenti di 11 classi del triennio dell’Istituto di Istruzione Superiore Celso Ulpiani di Ascoli Piceno saranno coinvolti in laboratori didattici, dedicati a temi quali la cittadinanza democratica e la promozione dell’integrazione sociale nel mondo del lavoro.
SANTORI, VOGLIAMO FARE DI PIU’, SELEZIONATE NUOVE FIGURE PER DARE RISPOSTE ANCORA PIU’ RAPIDE, LE IMPRESE LO MERITANO”
Centri commerciali naturali, in arrivo 70 mila euro per il progetto “Cento al Centro”. Con tali fondi si rivitalizzerà, valorizzerà e riqualificherà il centro urbano di Centobuchi
La CNA di Ascoli Piceno presenta il mondo delle imprese a Exporienta: «Confronto necessario per favorire la transizione scuola-lavoro»
Vendite di fine stagione 2023: dal 5 gennaio al 1° marzo. La Regione Marche individua il periodo, Antonini: “Scelta condivisa a livello interregionale”
“GENEALOGY. INSIEME.UNA STORIA. LA NOSTRA” . Apre la mostra immersiva dedicata ai 50 anni dello stabilimento produttivo di Pfizer di Ascoli Piceno – Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo 25 novembre 2022, ore 17.30
Sciopero Generale Categorie Pubblico e Privato per l’intera giornata indetto per Venerdì 02 Dicembre 2022
“Si è trattato di un confronto ampio ed articolato – hanno evidenziato il Presidente Loggi e il Consigliere Tonelli – che ha consentito di mettere in luce le varie problematiche dei lavoratori dell’Area Vasta 5
Finanziati tutti i progetti promossi dall’Avviso pubblico di sostegno alla creazione di impresa nell’area di crisi Piceno e Val Vibrata, Aguzzi: “Oltre 3 milioni di euro per le nuove imprese”
La qualità del risultato è nei numeri delle domande presentate e nel sostegno dato dai sette professionisti. Cinque i bandi che hanno avuto più partecipazione.
SALTAMARTINI: “SOSTEGNO PER NASCITA E ADOZIONE FIGLI, SUPERAMENTO DISAGIO SOCIALE E RAFFORZAMENTO ALLA GENITORIALITA’”