AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, un corso di specializzazione ad occupazione garantita

Ascoli, un corso di specializzazione ad occupazione garantita

Formazione, innovazione e mondo del lavoro. Arriva un corso di specializzazione ad occupazione garantita con stage in azienda e indennità di partecipazione per i corsisti

In un mercato sempre incerto e soggetto a cambiamenti repentini la disoccupazione giovanile rappresenta una grave ferita sociale per la nostra comunità. E’ assolutamente necessario proporre misure finalizzate a sostenere i giovani con strategie mirate ed azioni concrete in grado di generare stabilità e futuro. Questo corso di specializzazione rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani del nostro territorio (regione Marche) per acquisire un titolo forte per accreditarsi sul mercato del lavoro: la qualifica in uscita riguarda una figura innovativa e di certa spendibilità per il futuro del mondo globale e dell’innovazione digitale a cui tutte le aziende saranno chiamate a rispondere con competenze specifiche e professionisti validi.

La figura di riferimento è il DIGITAL EXPORT MANAGER, figura qualificata nell’ambito dei processi commerciali di internazionalizzazione: dallo studio del mercato di riferimento e dei competitor locali fino alla cosiddetta localizzazione, massimizzando lo sviluppo imprenditoriale verso i mercati esteri. Il Digital Export Manager è un professionista in grado di gestire i processi di Digital Export e e-Commerce, acquisti e vendite, Marketing internazionale, fiscalità e contrattualistica internazionale.  Adotta un approccio strutturato e strategico per vendere all’estero, conosce i principali aspetti giuridici per i processi di export e internazionalizzazione, pianifica le strategie di internazionalizzazione e gestisce l’attività della forza vendita sui mercati esteri.

Il corso rilascia un certificato di specializzazione IFTS 4° livello degli indicatori europei e consente di acquisire 6 crediti formativi universitari spendibili eventualmente entro 3 anni dal conseguimento del titolo, avrà la durata di 800 ore con un corposo stage in azienda e prevede colloqui di lavoro al conseguimento della qualifica e contratti di apprendistato per i giovani partecipanti.

Una sicura opportunità per regalarsi una qualifica valida ed un futuro sereno. Tutte le informazioni sono reperibili al link: https://istitutoroi.it/digital-export-manager/