AFS Agenzia FotoSpot

MANULI, GIOVEDI 5 INCONTRO IN REGIONE

MANULI, GIOVEDI 5 INCONTRO IN REGIONE

5 NOVEMBRE INCONTRO CON LA MANULI IN REGIONE

LA PARTITA E’ APERTA; MA IL PIANO INDUSTRIALE DELLA MANULI DEVE ESSERE INCLUSIVO

Giovedì 5 novembre, in Regione, ultimo tratto di strada per la procedura di mobilità aperta dalla Manuli per 100 lavoratori. Situazione difficile; uno stallo esplosivo perché la mela tagliata a metà, obiettivo della Manuli, non è digeribile; è irricevibile.

La UGL chimici chiede alla Manuli un piano industriale inclusivo; gli investimenti sull’Oil Marine, la ristrutturazione del sito del settore idraulico con la allocazione dell’Oil Marine nel suo perimetro aziendale, deve escludere licenziamenti traumatici.

Un progetto inclusivo, con opportuni aggiustamenti e limature, accompagnato dall’ammortizzatore della CIGS, troverebbe senz’altro la nostra disponibilità.

Se lo scenario rimane quello prospettato dalla Manuli nei primi 45 giorni di incontri il nostro no è netto; vorrebbe dire un ulteriore saccheggio di Manuli al territorio e occupazione; non possiamo permetterlo.

Riteniamo la partita tutta aperta. Gli investimenti ed il riposizionamento che la Manuli realizzerà sul territorio ha bisogno di una buona accoglienza istituzionale.

Le istituzioni, se ci sono, e se hanno capacità ed autonomia possono giocare in Ancona un ruolo importante.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL CHIMICI
        

Categorie e Argomenti