Nell’attuale contesto di disagio sociale post emergenziale e di disagio prodotto da molteplici realtà di sofferenza locale ed internazionale, si è ritenuto necessario affrontare la tematica dell’incontro con l’altro e dei cambiamenti prodotti dalle fasi di transizione individuali e sociali nella vita di ciascuno di noi.
sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024
Cossignano, l’ombelico del Piceno, protagonista alle Giornate FAI d’Autunno
Tornano le Giornate Fai d’Autunno. Ad Ascoli visitabili i giardini di Palazzo Saladini Pilastri e di Palazzo De Angelis. Grande affluenza da subito con oltre 500 visitatori in poche ore. I due giardini storici in Corso Mazzini resteranno aperti oltre ad oggi pomeriggio anche domani dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle18:00.
Le Giornate FAI d’Autunno hanno l’obiettivo di svelare agli italiani la ricchezza e la varietà del patrimonio di storia, arte e natura che si trova in ogni angolo del nostro Paese
Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi
Gli attestati sono stati consegnati ai ragazzi, accompagnati dai propri docenti referenti FAI di ciascun istituto
Ed è grande la soddisfazione di Alessandra Stipa, presidente Fai Marche. «C'è stata una bellissima affluenza in tutta la regione.
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Dal 3 al 13 ottobre, per chi si iscrive la prima volta al FAI, è prevista un’agevolazione di 10 € in meno
Il giovane è stato sorpreso con un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa gr.100, nonostante un vano tentativo di fuga nel corso della quale ha cercato di disfarsi della droga. Durante le fasi dell’arresto, è rimasto lievemente ferito uno dei Carabinieri intervenuti.
Stanno proseguendo, a Venarotta e Palmiano, le attività del progetto “Movimento & Salute 2023”.