22 SETTEMBRE 2023, SALA DELLA RAGIONE PALAZZO DEI CAPITANI, ASCOLI PICENO
Giorgio Ruffini, Lions Club San Benedetto del Tronto: “Il nostro obiettivo resta la realizzazione di una piccola sede”
La partenza avverrà alle ore 9 dal piazzale antistante Santa Maria della Rocca e all’evento è abbinato un evento plastic free di sensibilizzazione alla riduzione del consumo di plastica.
Interventi di disinfestazione del territorio comunale - 20 e 21 settembre 2023
Torna la manovra del Bacino Imbrifero Montano del Tronto a sostegno della scuola e della comunità del Piceno con borse di studio, premi di laurea, progetti, Olimpiadi d’Inglese.
La squadra di Settembri tiene la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.
L’ evento si terrà il 19 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la Riserva regionale Sentina con la guida del presidente del Cai (Club Alpino Italiano) di Val Vibrata, Marco Nardi. La passeggiata sarà occasione per sensibilizzare la comunità sull’autismo e per favorire l’inclusione.
Il corso si svolge ogni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 10 presso Danzarte in via 8 marzo numero 18.
LA CURA DELLA CREATIVITA’ AL VIA I LABORATORI DI RECUPERO PSICO-FISICO PER DONNE CON PREGRESSO CARCINOMA MAMMARIO E CARE GIVER ONCOLOGICO
Soddisfatte e felici le allenatrici Sara Straccia e Valentina Oddi per i successi ottenuti in quest’anno sportivo.
Interventi di disinfestazione del territorio comunale - 6 e 7 settembre 2023
I cittadini, esasperati, hanno deciso di convocare un’Assemblea Pubblica spontanea il 4 settembre 2023 in Contrada Aso n. 8, per discutere sul tema e per porre alcune domande agli amministratori, che fino ad oggi si sono trincerati nel silenzio.
La manifestazione è stata organizzata poiché fa parte delle attività del progetto “Movimento & Salute 2023”.
Sicurezza nel Piceno – settimana dal 21 al 27 agosto.
Si riattivano nella AST di Ascoli Piceno i percorsi del “Codice calore” nei Pronto Soccorso, sul Territorio ora ci sono le UCA e si rinnovano le raccomandazioni sui comportamenti da seguire
Sabato 26 agosto si svolgerà una camminata sportiva con partenza alle 8,45 da Castel San Pietro (frazione di Palmiano) che attraverserà anche Montemoro di Force, Monsampietro e Portella di Venarotta.
Romano perde tempo a causa dello spegnimento della moto.
Lo scenario dei Sibillini si sposa perfettamente con queste discipline energetiche, l'evento è a partecipazione libera e gratuita.
Si rende noto che durante le ore notturne dei sottoindicati giorni verrà eseguita, da parte della ditta incaricata dall'Amministrazione Comunale, la disinfestazione del territorio comunale
L’iniziativa, organizzata da U.S. Acli in collaborazione con Associazione Villa San Pio X rientra anche quest’anno nel programma dei festeggiamenti del patrono della frazione
La mobilità attiva del Piceno al centro della nostra azione politica.
Fino al 30 agosto ogni mercoledì a Monteprandone “Summer Yoga - Laboratori di prevenzione della salute”