Dopo il grande successo della prima lezione, venerdì 10 novembre alle ore 19 torna “Yoga è Arte”
SABATO 11 NOVEMBRE PREVISTA GRANDE MOBILITAZIONE CONTRO IL BIODIGESTORE DI FORCE
Sabato si terrà ad Ascoli, sabato 11 novembre, un convegno in cui saranno illustrati i risultati ottenuti nel primo anno di progetto Psr Inkas
”Giornata mondiale del diabete” screening gratuito del diabete e della pressione arteriosa
L’iniziativa è rivolta principalmente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni e si terrà fino al 19 dicembre per poi riprendere dal 3 gennaio e andare avanti fino al 29 maggio.
Buona prima giornata per tutto il Team Snipers che ritorna al completo dopo la mancanza di Romano Fenati dopo il suo infortunio in India
Sono stati invitati oltre ai farmacisti della provincia di Ascoli, anche i vertici dell’AST Picena, i sindaci ed i rappresentanti degli Ordini professionali della sanità.
Questa nuova campagna vaccinale - attivata con immediatezza dalla Regione Marche - riconferma il contributo prezioso che le farmacie
Ospedale “C. e G. Mazzoni”: una nuova giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e BPCO.
Così "la farmacia dei servizi volano di sviluppo per la sanità marchigiana" è stato il filo conduttore di questo ennesimo momento di confronto guidato dal presidente di Federfarma Marche Marco Meconi.
È un nuovo appuntamento del viaggio artistico di Ilaria Mautone, appassionata e competente storica dell’arte e instancabile ricercatrice di Bellezza
Domenica 19 novembre, Legambiente, Comune di Ascoli Piceno, EcoInnova e Azione Cattolica insieme per la piantumazione e la valorizzazione degli alberi e del verde in città.
Nella Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada del 19 novembre, l'Automobile Club d'Italia e l’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo promuovono sui social il valore della mobilità responsabile
Carassai a scuola di Rifiuti Zero : mettiamo i rifiuti nel bidone!
Non solo la Primaria, ma anche la scuola dell’Infanzia e la Secondaria di primo grado hanno aderito al circuito Eco-schools, un programma di educazione ambientale che, partendo dalla scuola, si estende a tutta la comunità.
Le foto di Piceno Futura, Scrittori del Domani
Hanno aderito anche le due parrocchie
Un appuntamento di grande rilievo, che porta in città una vera e propria istituzione nel campo scientifico.
Per attirare l’attenzione degli studenti su questo problema, abbiamo fatto un sondaggio sugli imballaggi trovati in casa con la seconda e la terza classe della primaria di Appignano del Tronto.
“Laboratori territoriali di prevenzione della salute”: dal 7 dicembre un corso gratuito di taijiquan/qigong
Porta Solestà e Angeli del Bello insieme per pulire muri e aree verdi del quartiere
TERMINATO TEATRO-TERAPIA A GENNAIO PARTONO GLI INCONTRI CON LA MENTAL COACH
Il Gruppo Assembleare del Partito Democratico ha presentato la proposta di legge 240/23 per estendere il rimborso spese anche per i pazienti marchigiani affetti da malattie rare.
Aguzzi: “Assolvono alle molteplici funzioni di protezione e miglioramento della qualità dell’aria, oltre che di riqualificazione e valorizzazioni delle potenzialità ricreative”.