Comuni di Castorano, Comunanza, Maltignano, Palmiano, Roccafluvione e Montefiore dell'Aso
Si sono conclusi i congressi di Italia Viva a seguito dell’election day di Domenica 15 Ottobre nel quale andavano a rinnovo le cariche di Presidente Nazionale, Regionale e Provinciale del Partito.
Nello specifico il tratto ferroviario esistente necessita di ampliamenti capillari considerato che l’Entroterra Piceno risulta del tutto mancante di rete ferroviaria ed è privo del collegamento diretto con la Capitale, quando invece sarebbe indispensabile una linea che colleghi i due Mari. Allo stesso modo non è più rinviabile la risoluzione della vergognosa situazione della rete stradale e autostradale A14: per la rete stradale in capo ad ANAS, per la città di Ascoli Piceno è assolutamente necessaria la realizzazione almeno del raccordo autostradale Ascoli Mare/A24 Roma-L’Aquila (tratto Castel di Lama- San Nicolò).
Presente dalle Marche la delegazione del partito con i due Vicecoordinatori regionali, Laura Balestra (Ascoli Piceno)
A conclusione dei lavori, il moderatore Roberto Galanti, ha sintetizzato praticamente quello che si è detto nel corso del convegno.
Su nomina del presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome Fedrigra l’assessore Andrea Maria Antonini che rappresenterà le Regioni nel suddetto Comitato
Contestualmente, il coordinamento ringrazia sentitamente Daniela Massi per il prezioso contributo fornito durante questo anno di mandato
Leo Bollettini: "Porterò in Regione l'arretramento dell'A14"
Il gruppo Democrazia e Trasparenza per Maltignano comunica che presenterà una propria lista alle elezioni comunali previste per i giorni 8 e 9 Giugno p.v. identificando quale candidato sindaco Armando Falcioni .
Democrazia e Trasparenza per Maltignano, ha preso atto dell’insediamento del nuovo segretario comunale
Ufficialmente presentati i componenti del Coordinamento comunale di Noi Moderati Per Ascoli: Gabriele Baldassarri, Laura Melosso, Simona Fioravanti, Michela Amici, Alida Spurio, Emanuela Manigrasso, Antonella De Luca, Maurizio Mariani e Gianluca Mannocchi. A formare il Gruppo Giovani sono invece: Patrick Ciabuschi, Andrea Massa, Luca Cicconi e Alessio Fanini.
E questo è proprio quello che si è trovato a fare il segretario del Pd Francesco Ameli, nel momento in cui ha provato a prendersi i meriti del progetto di rifacimento del ponte Ancarenese.