Durante l’incontro il Santo Padre ha confermato l’intenzione di recarsi a Dubai, dove sarà presente anche il Commissario Castelli che lavora a una ricostruzione “che deve avvenire con ‘metodo sinodale’”.
Nelle Marche si interviene con 476 milioni complessivi sul collegamento tra Belforte del Chienti e Sarnano, e proseguendo per la stessa direttrice della Statale 78 fino ad Amandola e da qui nei collegamenti con Comunanza.
Ora si procederà alla chiusura della progettazione esecutiva e alla successiva messa a gara dei lavori.
Castelli: «Priorità alla sicurezza»
Il Commissario al Sisma 2016 stamattina ha partecipato a un summit sul rifugio di Colle Le Cese, nel comune di Arquata del Tronto
È stato infatti affidato per entrambe il “Servizio di verifica”, obbligatorio per gli interventi superiori al milione di euro, volto ad assicurare che ogni aspetto del progetto sia attentamente esaminato e risponda alle normative vigenti, accelerando il passaggio all'effettiva realizzazione dei lavori.
I nuclei assistiti con il CAS/CDA sono 816 per un totale di 1369 persone
Saranno riparati i diffusi danni causati dagli eventi sismici del 2016
SISMA 2016, sette anni dopo le scosse del 30 ottobre il bilancio del Commissario Castelli a Norcia
A dare notizia del nuovo servizio per la comunità montana il Commissario al Sisma 2016 Guido Castelli e il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Sulla piattaforma di Invitalia è possibile presentare la dichiarazione fino all’8 maggio
Dagli smontaggi degli edifici alle macerie, lunedì il via dei lavori ad Arquata. Castelli: «Programma complesso, predisposto al meglio ogni passaggio»
Per il Commissario Castelli è "un giorno importante per la ricostruzione"
Il Commissario Castelli, insieme al Sub Commissario Gianluca Loffredo e ai rispettivi staff, ha visitato il Comune di Castel di Lama.
“Nel corso dell’incontro sono emerse utili proposte di carattere operativo, finalizzate ad articolare a garantire l’omogeneità dei dati e il loro interscambio, premessa indispensabile per garantire un’efficace attività di monitoraggio e controllo sui cantieri operanti nelle aree del sisma.