A supporto del direttivo, ci saranno i numerosi donatori che collaborano in maniera determinante nell’organizzazione e nella realizzazione dei numerosi eventi di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Al via la quarta edizione del contest riservato ai giovani donatori residenti a Monteprandone, iscritti con la sezione Avis locale e che frequentano l’ultimo anno di un istituto scolastico superiore.
Domenica 17 Luglio alle ore 18:30 si terrà l’inaugurazione della panchina Ali-brì, all’interno del Parco della Conoscenza di Centobuchi. Fortemente voluta dai volontari Avis di Monteprandone, realizzata con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, Ali-brì è una panchina dalle forme inconsuete che racchiude in sé tante funzioni e tanti significati.
Sabato 29 Aprile l’Avis di Monteprandone con il patrocinio del Comune di Monteprandone, ripropone la festa del donatore, giunta alla sua quarta edizione.
Ogni partecipante ha lasciato un piccolo pensiero, su un foglio appositamente allestito, e tante sono state le frasi di gratitudine e di affetto.
L’evento si rivolge in particolare ai giovani e agli sportivi, per incentivare la partecipazione di nuovi volontari e sottolineare come un semplice atto di generosità possa salvare vite.
Un percorso di volontarietà e di educazione alla Cittadinanza: la forza della rete sociale
Minor impatto ambientale, destagionalizzazione ed inclusività a sostegno dell’economia delle aree interne delle Marche Un nuovo inizio per Ussita e la montagna marchigiana.
“La proposta del censimento – spiega il sindaco Marco Fioravanti - è venuta dalla Commissione Consiliare Agricoltura che il 19 maggio 2022 nella sua prima seduta operativa ha approvato all'unanimità l'iniziativa.
Il piano prevede una serie di azioni necessarie per prevenire e affrontare le criticità stradali in condizioni metereologiche avverse.
ALESSANDRA STIPA LASCIA GIUSEPPE RIVETTI PRESIDENTE FAI MARCHE ERIKA FILIPPONI NUOVA CAPO DELEGAZIONE FAI DI ASCOLI PICENO
Scambio di saluti con il Prefetto di Ascoli Piceno.
Lo sciopero sarà svolto nel rispetto delle procedure previste dalla Legge
Attivo tavolo di coordinamento delle autorità competenti. Avviate interlocuzioni con la polizia per installare attrezzature idonee per un’eventuale cattura dell’animale nel rispetto del suo benessere