L'introduzione sarà affidata all'assessore alle Pari opportunità del Comune di Ascoli Piceno, la dottoressa Maria Luisa Volponi
tre giornate di lavori saranno l’occasione anche per confrontarsi sui metodi educativi europei, fino alla conclusione prevista l’11 maggio con un concerto e la consegna a tutti i partecipanti dei certificati europei. Il progetto proseguirà in Nord Macedonia per poi concludersi in Francia.
Il Convegno esplora tematiche complesse e delicate riguardanti i rapporti tra la madre, la prole e il contesto socio-familiare circostante che, a volte possono essere contrassegnati da forme di disagio psicologico e sociale.
Ieri, nella Cattedrale di Ascoli, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha ordinato sacerdoti due giovani: don Luca Censori e don Matteo Mantenuto.
L'organizzatrice Anna Amici: "Una piacevole serata di promozione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio"
i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono riusciti a raccogliere degli importanti elementi nel corso del sopralluogo
Si svolgerà il 10 maggio, su iniziativa del Senatore Ernesto Rapani, il seminario formativo ed informativo intitolato “L’orientamento scolastico per la formazione dei talenti. Favorire lo sviluppo professionale ed il benessere valorizzando l’unicità di ciascuno studente.”
LA DIOCESI DI ASCOLI PICENO IN FESTA PER DUE NUOVI SACERDOTI. Saranno ordinati domenica 30 aprile nella Cattedrale dal Vescovo Gianpiero Palmieri
L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Perugia e via Foligno intorno alle 11
CHIUSURA ESPLOSIVA PER I DUE CONVEGNI PSR REGIONE MARCHE ASCOLI PICENO FRITTO MISTO SVOLTI GIOVEDÌ 27 APRILE 2023.
Un primo maggio all’insegna della tradizione e della convivialità. Il Centro Educativo “La Contea” organizza un evento in onore di San Giuseppe lavoratore
Crescente attenzione per la promozione della cultura della prevenzione secondaria. Il contributo dell’AST di Ascoli Piceno a convegno il 6 maggio 2023 a Ascoli Piceno.
23enne bloccato mentre si allontanava dall’abitazione. Recuperata la refurtiva.
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Anche nella Regione Marche si sta varando un protocollo di intesa per valorizzare con tariffa di 100 euro orari le prestazioni aggiuntive garantite da medici dipendenti.
Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 Il provvedimento in vigore il 28 aprile per monitoraggio
Il piatto tipico della marineria protagonista al Seafood Expo Global di Barcellona
Sabato 29 Aprile l’Avis di Monteprandone con il patrocinio del Comune di Monteprandone, ripropone la festa del donatore, giunta alla sua quarta edizione.
Sono fondi PNRR concessi dal Ministero dell’Ambiente all’Ata Rifiuti di Ascoli Piceno, sul progetto proposto da PicenAmbiente e Ascoli Servizi, attraverso i quali verrà anche ammodernato il Centro di Raccolta di via dell’Industria a Centobuchi
Il Brigadiere, ha ricevuto prima la telefonata di auguri da parte del Comandante Provinciale di Ascoli Piceno Colonnello Giorgio Tommaseo e, successivamente, la commovente lettera del Comandante Generale dell’Arma di Roma, Gen.C.A. Teo Luzi
I Carabinieri della Stazione di Ascoli Piceno, durante uno specifico controllo di alcuni giovani, effettuato nelle viuzze del centro storico, hanno rinvenuto indosso ad un 26enne del luogo una modica quantità di marijuana.
Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga. L’iniziativa intende rispondere ad una vera e propria emergenza del nostro Paese: in Italia, infatti, in base ai dati ISTAT, sono più di 6.500 gli incidenti provocati dall’assunzione di alcol e droghe.
il club 41 Marcuzzo con la sapiente regia del suo Presidente Valerio Rosa, ha festeggiato il primo "compleanno" dalla fondazione.