L'indagata rischia ora la pena dell'arresto fino ad un massimo di diciotto mesi.
L’Ordine, come noto, è stato istituito allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Un’iniziativa che prosegue e che, volendo diventare un evento fisso per il territorio piceno, si arricchisce di partner e di temi, allo scopo di coinvolgere una fetta sempre più ampia della popolazione e attivare un cambiamento vero nei comportamenti dei singoli e delle comunit
Appuntamenti a partire da lunedì 18 dicembre
Ecco i vantaggi che avranno cittadini e turisti da domani, venerdì 15 dicembre, fino a sabato 6 gennaio
Primo incontro con il facilitatore digitale, il progetto, promosso dalla Regione, di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi.
La "Fiera di Natale" è in programma domenica 17 dicembre 2023
Alla cerimonia parteciperanno le Autorità civili, militari e religiose di questa provincia.
Si è tenuto a Dubai un convegno dedicato all’Appennino centrale, case history dove ricostruzione post-sisma e sostenibilità camminano insieme
Un ringraziamento particolare è andato alle famiglie, che sostengono in silenzio i loro cari in servizio nel loro diuturno sacrificio.
Alla giornata, dedicata ai più utili consigli di difesa dai truffatori, hanno partecipato circa 40 persone
Il Progetto “CMB - Composite Materials Beeswax” (Materiali compositi con cera d’api) dell’IIS Fermi Sacconi Ceci si è aggiudicato il primo posto al Premio “Storie di Alternanza e Competenze” 2023 promosso dalla Camera di Commercio delle Marche.
Successo per l’Iniziativa pilota di Unicam nell’ambito del progetto PNRR - Ecosistema d’innovazione “Vitality”
Sottoscritto oggi un Protocollo d’intesa per la previsione, prevenzione, mitigazione e contrasto ai disastri naturali o antropici.
Agea, l’Agenzia per le Erogazioni per l’Agricoltura, e la Guardia di Finanza hanno sottoscritto un documento d’accordo finalizzato a realizzare un vasto piano di collaborazione sul fronte della legalità e della lotta alle frodi in agricoltura.
Nel periodo di riferimento sono stati effettuati nr. 54 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati nr. 563 veicoli e nr. 949 persone.
“VIRIBUS UINITIS”….. POSSANO LE CATENE DELL'AMICIZIA NON ARRUGGINIRE MAI!
Con l’intervento nel tratto Acquasanta/Quintodecimo si completa un tassello molto importante di quella dimensione metro-montana
Intervento del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco sulla Macera della Morte
Gli ospiti accolti dal personale in servizio, con in testa il Funzionario Vincenzo Vannarelli, hanno ascoltato le spiegazioni fornite circa il lavoro svolto dai pompieri nel loro impegno quotidiano.
Un momento per ricordare la Santa protettrice degli occhi e della vista e per sensibilizzare sulla necessità di fare prevenzione e prendersi cura della propria salute visiva.
Molte le autorità presenti e tra queste anche il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti.
Appare obsoleta, oltre che inutile ed anche inopportuna, l’associazione “donna in costume succinto” con il monumento o il luogo cui si vuol dare risalto.
La conoscenza di questa parte di Storia della città e di questa antica tecnica manifatturiera è sempre stimolante per studenti di tutte le età alla comprensione dell’importanza del nostro patrimonio culturale, sia materiale che immateriale.