AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, STASERA INIZIA LA FESTA DELL'UNITA'

ASCOLI, STASERA INIZIA LA FESTA DELL'UNITA'

La seconda edizione della Festa dell'Unità ascolana  inizierà questa sera al Chiostro di San Francesco (ore 18) con un dibattito sul tema "Ascoli città territorio. Il ruolo strategico della città nella nuova casa dei Comuni". Oltre al segretario del Pd ascolano Massimo Gaspari  interverranno i consiglieri comunali Ameli, Bellini e Luciani Castiglia, i sindaci Stracci (Monteprandone), Curti (Force), Ficcadenti (Castorano) e Moreschini (Appignano). Presente anche il presidente della Provicnia di Ascoli, D'Erasmo.

La intensa tre giorni della Festa dell'Unità proseguirà domani con un dibattito su agricoltura, infrastrutture ed economia fra Anna Casini (vicepresidente Regione Marche), Antimo Di Francesco (segretario di federazione) e Valerio Lucciarini (vice segretario regionale).

Domenica, infine, riflessioni sul referendum proposta dai Giovani Democratiuci e discussione finale sul valori dell'appartenenza che vedrà protagonisti il presidente Consind Procaccini e l'onorevole Agostini.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali: stasera tributo a Lucio Dalla, domani serata con l'intramontabile gruppo ascolano dell'Isola di Wight".
        

Categorie e Argomenti