AFS Agenzia FotoSpot

UILP, FABIANI: "I PONTI E L’IMMONDIZIA IN CITTA’"

UILP, FABIANI: "I PONTI E L’IMMONDIZIA IN CITTA’"

I PONTI E L’IMMONDIZIA IN CITTA’

"Come nei ponti delle festività natalizia. Anche con quello del 25 aprile e sicuramente del 1°Maggio, si sono verificate forti disfunzioni nella raccolta dell’immondizia nella nostra città.

Le nostre vie cittadine sono piene di rifiuti a causa del mancato ritiro; gli RSU plastica saranno ritirati tra 15 giorni. La risposta dell’Amministrazione comunale di Ascoli “in occasione delle festività del 1° maggio, il servizio di ritiro rifiuti non sarà effettuato. Per tutti i cittadini che avessero bisogno di smaltire i propri rifiuti si ricorda che l’Ecocentro di via Monini è aperto lunedì 30 aprile 2018 e mercoledì 2 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.00”.

Invece di rispondere in modo così burocratico occorre liberare le nostre strade dai rifiuti anche con un ritiro straordinario.

I nostri anziani come possono recarsi all’Ecocentro? Occorre farsi accompagnare.

Cari amministratori così non va. Il ritiro deve essere garantito, non può avere pause per festività o ponti. Daltrocanto sono aperti i centri commerciali (vendere sì il ritiro dell’immondizia no?).

Fogliamo fare turismo (ci siamo dimenticati della manifestazione del Fritto Misto?) con una città piena di RSU? Quale immagine diamo? inoltre con il cado di questi giorni ed eventuali temporali immaginiamo i miasmi?

Il ritiro, anche per quello che paghiamo, in questi giorni è arrivata la TARTI, deve essere effettuato tutti i giorni senza pause ed è inoltre da rivedere anche i temi del ritiro del cd umido, sono insufficienti 3 giorni a settimana, che in questo periodo anche per i vegetali stagionali riempiono i nostri secchi".

FRANCESCO FABIANI UILP ASCOLI PICENO

 
        

Categorie e Argomenti