AFS Agenzia FotoSpot

CREA CREDI CAMBIA, 1-2 APRILE APPUNTAMENTO CON "COSTRUTTORI DI FUTURO"

CREA CREDI CAMBIA, 1-2 APRILE APPUNTAMENTO CON "COSTRUTTORI DI FUTURO"

Venerdì 1 e sabato 2 aprile tornano gli appuntamenti con la scuola di formazione “Costruttori di futuro”, che mira a sensibilizzare l’intera comunità rispetto a temi strategici per il futuro di Ascoli, del Piceno e di tutto il Paese. “Siamo molto felici della risposta arrivata dalla cittadinanza ai primi due cicli di lezioni, che hanno fatto registrare la presenza di oltre un centinaio di partecipanti” ha dichiarato il presidente dell’associazione Crea Credi Cambia, Maurizio Ramazzotti. “Do a tutti l’appuntamento a venerdì e sabato, per altre due giornate all’insegna di tematiche molto importanti e strettamente attuali”.

Nel dettaglio, venerdì 1 aprile, a partire dalle ore 15.30, si parlerà della “Sfida della transizione ecologica”. A introdurre i lavori sarà Andrea Maria Antonini, Presidente regionale della commissione ambiente. Seguiranno poi gli interventi del Generale Giuseppe Vadalà, Commissario Unico per la bonifica delle discariche, e di Roberto Cavallo, agronomo e saggista.

Sabato 2 aprile invece, con inizio alle ore 9:00, si discuterà di “PNRR: opportunità e strategie per un nuovo futuro”. A introdurre la giornata sarà l’Onorevole Lucia Albano, Parlamentare della Repubblica. Seguiranno poi gli interventi di Giorgio Bisirri, project manager ed esperto di fondi pubblici, di Valentina Milani, avvocato cassazionista socio Fieldfisher e coordinatrice del Tavolo Interistituzionale sul Partenariato Pubblico Privato presso il Ministero dell’economia e delle finanze, e di Giorgio Giantomassi, architetto ed esperto di piani di rigenerazione urbana.

Le lezioni sono in programma presso la Bottega del Terzo Settore, in corso Trento e Trieste 18. Per partecipare in presenza è richiesto il Super Green Pass. Chi non fosse iscritto alla scuola di formazione, ma volesse partecipare al modulo in programma venerdì 1 e sabato 2 aprile, può farlo attraverso l’indirizzo email infoscuolacreacredicambia@gmail.com
        

Categorie e Argomenti