AFS Agenzia FotoSpot

"MARCHEINGOL" ENTRA NEL GRUPPO EDITORIALE DI VERA TV

"MARCHEINGOL" ENTRA NEL GRUPPO EDITORIALE DI VERA TV

VERA TV SEMPRE PIÙ LEADER NELL'INFORMAZIONE CALCISTICA

Vera Tv Group, gruppo editoriale proprietario di Vera TV (canale 11 nelle Marche e 79 in Abruzzo) e GRP (canale 15 in Piemonte), punta sull'informazione sportiva e in particolar modo sul calcio dilettantistico e giovanile acquisendo la storica testata giornalistica Marcheingol.it, dal 2001 punto di riferimento regionale, su web e APP. L'operazione consente al gruppo, con sede a San Benedetto del Tronto, di allargare la propria sfera comunicativa, editoriale e commerciale a una vasta platea di appassionati e sportivi. E permette al sito di rafforzare la leadership sul web e veicolare in tv alcune delle proprie iniziative dando così ancora più visibilità alle società sportive e ai protagonisti del calcio dilettantistico.
I NUMERI Vera TV (canale 11 nelle Marche) è un’emittente televisiva costantemente premiata dagli ascolti per la qualità dell'informazione locale e la presenza sul territorio. A oggi è tra le prime 60 tv a livello nazionale. Il sito Marcheingol.it vanta oltre 17 milioni di pagine viste/anno con oltre 6 milioni di interazioni sui social. La APP di Marcheingol ha all'attivo oltre 30mila utenti registrati.
LE DICHIARAZIONI "Siamo felici e orgogliosi di questa acquisizione che rafforza il nostro gruppo e apre a nuovi scenari televisivi e su web - sottolinea l'editore di Vera TV Group Bachisio Ledda - questa operazione ci consente di conoscere e comunicare al vasto mondo del calcio dilettantistico, che coinvolge migliaia di appassionati e famiglie, i nostri servizi e tutte le proposte editoriali e commerciali". Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore marketing e comunicazione Gioia Barbara Brandimarte e dal direttore responsabile Gloria Caioni. "Per noi si tratta di una nuova pagina di una storia nata nel lontano 2001 - le parole di Gianluca Giandomenico, fondatore di Marcheingol - il mondo del digital legato all'informazione on line richiede sfide sempre più complesse e articolate e siamo felici di intraprendere un nuovo percorso al fianco di un editore lungimirante e di un gruppo editoriale multimediale fortemente radicato al territorio". "Il movimento del calcio dilettantistico e giovanile avrà ancora più visibilità e il pieno riconoscimento che merita - il commento di Giuliano Santucci, executive operator di Marcheingol - e il sito potrà affrontare nuove e avvincenti sfide per il futuro".