AFS Agenzia FotoSpot

NOVITA' IN ARRIVO PER SPONTINI, PALAZZO PACIFICI E VIA NICCOLO' IV

NOVITA' IN ARRIVO PER SPONTINI, PALAZZO PACIFICI E VIA NICCOLO' IV

Novità in arrivo per l'istituto musicale Spontini, per il Palazzo Pacifici che lo ospita e per l'adiacente via Niccolò IV.

Andando per ordine per lo storico istituto musicale ascolano ci sarà la revoca dello stato di liquidazione e il mantenimento della formula del Consorzio. Con però una modifica importante: l'ingresso in qualità di socio del Comune di Folignano al posto della Provincia di Ascoli. Lo Spontini consoliderà così il valore educativo e sociale della musica e non sarà neppure tralasciata la continuità lavorativa di chi adesso vi opera.

Per Palazzo Pacifici, che ospita proprio lo Spontini,  ci sarà invece un nuovo bando del Comune di Ascoli per l'affitto dei locali (dopo la restituzione da parte  di un'attività di pelletteria) che si trovano a piano terra. Si ricorrerà all'asta pubblica con canone mensile di base pari a 800 euro (più Iva). Chi presenterà l'offerta migliore rispetto a questa cifra si aggiudicherà i locali per sei anni a partire dalla sottoscrizione del contratto (rinnovabili per altri sei).

Sempre per Palazzo Pacifici arrivano modifiche per l'adiacente parcheggio comunale su via Niccolò IV. L'ordinanza comunale in vigore da domani, primo aprile, vuole combattere l'abusivismo  per cui il parcheggio sarà recintato chiuso con un cancello e adibito ad uso di vetture comunali, soprattutto quelle per il servizio al teatro Ventidio Basso e all'istituto Spontini.
        

Categorie e Argomenti