AFS Agenzia FotoSpot

FIORAVANTI: "RIAPRONO COLLE SAN MARCO ED ECO-CENTRO, TARI POSTICIPATA"

FIORAVANTI: "RIAPRONO COLLE SAN MARCO ED ECO-CENTRO, TARI POSTICIPATA"

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti nel suo consueto punto social della situazione ha evidenziato alcuni aspetti:

"Abbiamo ribadito alla Regione all'Anci e al Governo di rivedere le perimetrazioni per le zone come le nostre che sono al confine. Spero che al più presto si apportino modifiche in tal senso. Abbiamo anche evidenziato che nell'ordinanza del commissario per la ricostruzione nella quale si definiscono i comuni più colpiti dal sisma Ascoli non è stata inserita. Il commissario Legnini mi ha però dato disponibilità a poter inserire la nostra città nell'elenco ed a semplificare le procedure per la ricostruzione sia pubblica che privata al fine di accelerare i lavori.

Riapriremo parchi, giardini e piste ciclabili mentre resteranno chiusi i giochi per i bambini. Ci sarà anche la possibilità di usufruire anche di colle San Marco ma nel momento in cui ci saranno assembramenti sul pianoro emetteremo una nuova ordinanza restrittiva. L'Eco-centro riaprirà mercoledì 6 maggio con orario ridotto dalle ore 9 alle 13.

Per andare incontro alle esigenze delle attività commerciali e artigianali la prima rata della Tari è posticipata al 31 luglio, la seconda al 30 settembre mentre la terza al 30 novembre.  Lunedì 4 maggio riapriranno i cimiteri dalle ore 8 alle 19, orario ampliato per evitare assembramenti e diluire gli ingressi in più ore".
        

Categorie e Argomenti