AFS Agenzia FotoSpot

LOCANDA CENTIMETRO ZERO, VINO CM. 0, BUONO DENTRO E BELLO FUORI - LA VENDEMMIA

LOCANDA CENTIMETRO ZERO, VINO CM. 0, BUONO DENTRO E BELLO FUORI - LA VENDEMMIA

Roberto Cipresso e i ragazzi della Locanda presentano: “Vino cm 0, buono dentro e bello fuori!”  La vendemmia. SABATO 5 OTTOBRE – ORE 11.00

Sabato 5 ottobre sarà una giornata speciale per i ragazzi di ‘Centimetro Zero’. Il winemaker internazionale Roberto Cipresso torna alla Locanda per vendemmiare con loro e guidarli nei primi passi della realizzazione del progetto ‘Vino cm 0, buono dentro e bello fuori!’, promosso insieme alla Fondazione Carisap e alla Cooperativa Ama Terra.

Nell’occasione la Locanda sociale (che impiega giovani con disabilità intellettive) festeggia i suoi primi 4 anni di attività e la presenza, per il secondo anno consecutivo, nella Guida “Osterie d’Italia” di Slow Food.

Saranno presenti: Roberto Cipresso, winemaker internazionale, Roberta D’Emidio (Ucof), responsabile del progetto sociale, Emidio Mandozzi (Ucof), responsabile Locanda Terzo Settore, Francesco Cicchi, presidente Coop. Ama Aquilone, Massimo Urriani, enologo di Ama Aquilone e Rutilia Pasqualetti, agronoma di Ama Aquilone.

“Ogni vendemmia è il riflesso della fatica compiuta in un anno di lavoro, la ricompensa per il tempo dedicato, la realizzazione concreta di un progetto e di un’idea. E, come spesso succede, più ardite sono la scommessa e l’avventura, più valore avrà il risultato finale. La giornata del prossimo 5 Ottobre sarà una sintesi di questo concetto” (Roberto Cipresso)
        

Categorie e Argomenti