AFS Agenzia FotoSpot

Successo per il brindisi di Federfarma Ascoli

Successo per il brindisi di Federfarma Ascoli

E'stata  un’occasione di cultura e di conoscenza della città che , certamente, potrà favorire prossime nuove iniziative .

Ha avuto successo e suscitato interesse la serata , con il brindisi per le prossime festività, promossa da  Federfarma Ascoli, su iniziativa della presidente Patrizia Righetti, con il Consiglio direttivo presente al completo.

E'stata  un’occasione di cultura e di conoscenza della   città che , certamente,  potrà favorire prossime nuove iniziative .  Ha  suscitato interesse la presentazione di  “Giallo Piceno. 5 delitti tra le rue (Capponi editore)”, antologia di racconti gialli ambientati nel capoluogo.

Tra  i cinque autori figurano infatti Ugo Quartaroli, farmacista e segretario dell’Ordine   e Giancarlo Mei, figlio di un   indimenticato farmacista : entrambi   hanno proposto, con passione ,  spunti e aneddoti dei romanzi da loro firmati  , supportati anche dall’editore Domenico Capponi e da Federica Zeppilli,  altra firma    di uno dei cinque gialli .  Simpatica  e molto apprezzata è stata la formula di abbinare ai racconti anche gli spunti ,  tra le rue e i palazzi che fanno da sfondo  , proposti da Lella Palumbi ,  guida turistica nella realtà, , che ha interessato i presenti  svelando segreti e curiosità della   città.

 

nella foto: Giancarlo Mei, Patrizia Righetti, Domenico Capponi, Ugo Quartaroli e Federica Zeppilli -