AFS Agenzia FotoSpot

"CARBONELLA FEST" AL LAGO DI GEROSA

"CARBONELLA FEST" AL LAGO DI GEROSA

Un mega braciere in riva al lago con 26 postazioni di self grill. E ancora:  escursioni guidate in kayak, a piedi o in e-bike. Ed anche laboratori artistici per bambini, giochi per tutta la famiglia e musica in un weekend a tutta natura. Tutto questo sarà la seconda edizione di “Carbonella Fest”: appuntamento sabato 11 e domenica 12 giugno.

Protagonista dell’evento sarà la cottura alla brace. Nell’area self grill ogni ospite potrà grigliare carni selezionate, marchigiane ed italiane, da acquistare direttamente al lago e senza dover pensare a condimenti, piatti e brace perché l’occorrente per una perfetta braciolata sarà fornito dal festival. Chi non ha voglia di grigliare potrà scegliere le proposte da scampagnata dei chioschetti o accomodarsi all’Osteria del Boschetto, un vero e proprio ristorante nel bosco con la cucina dello chef Gianmarco Di Girolami che offrirà anche proposte vegetariane, con gli arredi delle osterie del Piceno. Tante le escursioni diurne e notturne previste: dal giro del lago in kayak, a passeggiate alla ricerca delle erbe aromatiche o al chiaro di luna alla ricerca di lucciole e animali notturni. Gli eventi saranno a cura della guida del parco Alessandro Ambrosi e di Simona Giannetti.

Grande attenzione sarà rivolta ai bambini e agli adolescenti con animazione dedicata per ogni età e laboratori artistici a cura delle Marche Magiche e del maestro Matteo Della Sciucca. La cultura dell’enogastronomia sarà esaltata nell’area Sibillini Academy dove sono previste degustazioni gratuite ed incontri con i produttori locali che parleranno di lana dei Sibillini, di salumi di maiale nero della Marca, di agri-distilleria e tanto altro in collaborazione con Copagri Marche.

Il progetto “Carbonella Fest” è realizzato da “Amici per la Gola” grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli. Ingresso libero: dalle 9,30 alle 22. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al 18 e 19 giugno.

Categorie e Argomenti