La Residenza Anni Azzurri Kos “San Giuseppe” sempre più attiva. Presentata una mostra con tanti artisti cittadini
La Residenza Anni Azzurri KOS “San Giuseppe” di San Benedetto del Tronto è capofila di un percorso di iniziative legate a doppia mandata con il tessuto sociale e associativo del territorio.
Il progetto presentato nei giorni scorsi, l’ennesimo di un ciclo di iniziative promosse dalla Residenza, è stata una mostra artistica intitolata “Il Profumo del mare” che ha avuto come protagonisti artisti ed artigiani del territorio: Ida Romani con Le Vele di Ulisse, Federico Falaschetti Presidente della Casa del Pescatore, Marcello Cognigni infermiere della Residenza San Giuseppe con la Pesca Moderna. E poi gli ospiti dei centri diurni San Giuseppe, Giardino dei Tigli e Rsa San Giuseppe con i laboratori artistici e poesie sul mare.
Il percorso artistico poetico è stato accompagnato dalla musica con campane tibetane del musicista Francesco Mosca e da musicoterapia con hand pan.
“Una iniziativa - dice Francesca Rossi, direttrice della Residenza Anni Azzurri – che ha generato benefici nei nostri ospiti sia dal punto di vista dell’umore che del benessere psicofisico, dell’impatto motivazionale e della stimolazione cognitiva. Un progetto corale che ha visto scendere in campo i nostri professionisti e il nostro team multidisciplinare composto dalla psicologa referente area sociale rsa e centri diurni Lucia Epifani, dagli educatori e psicologi Simona Bottega, Eleonora D'Angelo, Arianna Volpe, dalle Oss e dagli infermieri”.
Tra le prossime iniziative della Residenza
ci sarà una cena sociale con musica mercoledì 27, e poi la lettura della Divina
Commedia, laboratori di cucina, pizza e biscotti, teatro e molto altro.
Il Gruppo KOS
KOS è un primario gruppo sanitario operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella medicina per acuti.
Il Gruppo KOS è presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 13.000 posti letto. Kos gestisce 108 strutture in Italia e 51 in Germania. In Italia sono quasi 9.000 i posti letto gestiti in 61 residenze per anziani, 16 centri di riabilitazione, 12 comunità terapeutiche psichiatriche, 7 cliniche psichiatriche e 2 ospedali. KOS è inoltre attivo con 15 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e, in India, con 13 centri di diagnostica e radioterapia.