AFS Agenzia FotoSpot

SAN BENEDETTO: CONTROLLI NOTTURNI CONGIUNTI

SAN BENEDETTO: CONTROLLI NOTTURNI CONGIUNTI

In considerazione dell’inizio della bella stagione il Commissariato di Pubblica Sicurezza unitamente al Comando polizia municipale di San Benedetto hanno intensificato i servizi congiunti volti a scongiurare gli eccessi della vita notturna sanbenedettese.

I controlli sono stati posti in essere nella notte tra sabato e domenica scorsi e soltanto oggi si è potuto rendere noti i risultati in quanto erano in corso accertamenti e approfondimenti.

E’ stato sanzionato un esercizio di somministrazione alimenti e bevande del Centro per due violazioni relative all’ordinanza sindacale relativa alla vendita di bevande in bottiglia di vetro oltre le ore 22.00 e per violazione dell’ordinanza sindacale relativa alla mancata pulizia dell’area esterna ove si riscontravano vetri di bottiglie di birra rotte.

Inoltre il titolare del medesimo esercizio è stato denunciato penalmente ai sensi dell’art. 689 del codice penale in quanto somministrava bevande alcoliche a minore di anni 16.

Veniva successivamente controllato un bar del Centro al quale sono state elevate nr. 3 violazioni amministrative per somministrazione di bevande alcooliche a minore degli anni 18 e nr. 2 violazioni amministrative per violazione dell’ordinanza sindacale relativa alla mancata pulizia dell’area esterna ove si riscontravano vetri di bottiglie di birra rotte, vomito e per emissione di rumori (musica alta).

Infine in via Tagliamento veniva sorpreso un giovane ad urinare sul portone di ingresso di un palazzo. E’ stato deferito per atti contrari alla pubblica decenza (art. 726 codice penale).

Per ciò che attiene alla vendita di alcol a minori si comunica che alla terza violazione il Prefetto può disporre la chiusura fino a tre mesi dell’esercizio mentre il Sindaco può disporre l’anticipazione della chiusura notturna.

 

 

IL DIRIGENTE

Dott. Filippo STRAGAPEDE
        

Categorie e Argomenti