AFS Agenzia FotoSpot

POLIZIA, I RISULTATI DEI CONTROLLI SUL TERRITORIO

POLIZIA, I RISULTATI DEI CONTROLLI SUL TERRITORIO

Province Ascoli Piceno e Fermo – Controlli straordinari del territorio “Giornata della sicurezza”

A seguito della necessità di incrementare i servizi di prevenzione e sicurezza per le prossime festività natalizie, è stata disposta dal Questore una ulteriore specifica intensificazione operativa da parte della Polizia di Stato, nel quadro di quanto già disposto nell’ambito dei “Controlli straordinari del territorio” e della “Giornata della sicurezza”, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, su tutto il territorio provinciale.
L’incremento delle attività della Polizia di Stato nel periodo indicato è da intendere quale attività straordinaria di sicurezza pubblica, con intensificazione del controllo del territorio, nell’ambito delle giornate della sicurezza disegnate nel tavolo tecnico permanente, istituito in Questura sulla base della relativa disposizione della Direzione Centrale Anticrimine, ed è stato pertanto, finalizzato:
 alla predisposizione di ogni idonea misura finalizzata a garantire la tutela della sicurezza pubblica;
 alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere

Sulla base delle direttive impartite dal Questore sono stati istituiti nella giornata di martedì 29 dicembre, straordinari servizi di controllo del territorio, polizia giudiziaria e di ordine e sicurezza pubblica, avvalendosi di tutte le componenti operative della Polizia di Stato. .
Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine per un totale di 26 operatori della Polizia di Stato contestualmente presenti sul territorio.
Obiettivo dell’operazione è stato il rafforzamento delle misure generali di vigilanza e controllo nel territorio, oltre le aliquote ordinatamente impiegate, con l’individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo nell’ambito di una operazione coordinata e focalizzata di tutte le componenti della Polizia di Stato.


Risultati dei controlli nelle province di Ascoli Piceno e Fermo:
Posti di controllo effettuati nr. 24;
persone identificate nr. 219;
veicoli controllati nr. 149;
contravvenzioni al codice della strada nr. 5;
fermo amm.vo veicoli nr. 1;
veicoli sequestrati nr. 2;
documenti ritirati nr. 2;
Persone denunciate in stato di libertà nr. 1;


Risultati dei controlli provincia di Ascoli Piceno

Posti di controllo effettuati nr. 9;
persone identificate nr. 118;
veicoli controllati nr. 79;
contravvenzioni al codice della strada nr. 3;
Persone denunciate in stato di libertà nr. 1.



Risultati dei controlli provincia di Fermo:

Posti di controllo effettuatii nr. 24;
persone identificate nr. 219;
documenti ritirati: nr. 1;
veicoli controllati nr. 149;
contravvenzioni al codice della strada nr. 2;
veicoli sequestrati nr. 1;
documenti ritirati nr. 1.



Accurata straordinaria attività di controllo del territorio, segue quella denominata “giornata della sicurezza”, del 19 - 20 novembre , dell’11, del 16 e del 22 dicembre scorso.
Sono già state pianificate pertanto per tutto il periodo natalizio ulteriori giornate della sicurezza di cui si fornirà, successivamente, il resoconto.

Categorie e Argomenti