AFS Agenzia FotoSpot

G.P. PORTOGALLO MOTO 2, FENATI UNDICESIMO A PORTIMAO

G.P. PORTOGALLO MOTO 2, FENATI UNDICESIMO A PORTIMAO

Vista l'ottava fila di partenza era chiamato ad una difficile rimonta per entrare in zona punti. Alla fine Romano Fenati ce l'ha fatta tagliando il traguardo in undicesima posizione nel G. P. di Portogallo Moto 2 sul circuito di Portimao. La gara è stata vinta dallo statunitense Roberts davanti a Vietti, leader italiano della classifica iridata nella quale Fenati ha conquistato altri 4 punti salendo a quota 6. Il pilota ascolano ora è atteso dal prossimo G.P. in Spagna.

LA GARA:

Da Portimao, Fenati è riuscito a portare a termine una gara drammatica all’undicesimo posto.

Il meteo ancora una volta ha complicato le condizioni della pista causando una drammatica maxi caduta alla curva due del nono giro dopo il primo start. Molti i piloti a terra, a causa della curva bagnata.

Dopo lo sventolare della bandiera rossa sono subito arrivate le nuove disposizioni per il secondo start: 7 giri a disposizione e soli 17 piloti in gara.

Al secondo via Fermin è scattato molto bene inserendosi alle spalle del leader a fine del primo giro. Nel secondo lap ha perso qualche posizione e al giro seguente si è stabilito in p6 difendendo il risultato fino a fine gara quando si è visto togliere una posizione per essere uscito dalla pista durante l’ultimo giro.

Solida prestazione per Fenati che dalla casella tredici di Gara2 è partito bene recuperando due posizioni a fine del primo giro e con grinta e determinazione ha saputo mantenere un ritmo costante in tutta la gara senza commettere errori.

ROMANO FENATI: “Purtroppo è stata una gara un po’ movimentata. Una prima partenza, poi molte cadute e poi nella seconda ripartenza mi sono sentito più a mio agio grazie ad una piccola modificata. Dobbiamo migliorare ancora per Jerez, ma siamo sulla buona strada. Ora pensiamo a Jerez, ce la metterò tutta!”.





 

 
        

Categorie e Argomenti