AFS Agenzia FotoSpot

SUPERSTOCK 600 - GARA 2 IN ARAGONA SFORTUNATA PER IL SAN CARLO TEAM

SUPERSTOCK 600 - GARA 2 IN ARAGONA SFORTUNATA PER IL SAN CARLO TEAM

Rinaldi scivola all'ultimo giro e chiude 19°, una problematica partenza rallenta Tucci (4°).


Non ha prodotto i risultati auspicati da tutto il San Carlo Team Italia la seconda gara in programma al MotorLand Aragón di Alcañiz nell'ambito dell'atto inaugurale del FIM Europe Superstock 600 European Championship 2015: Rinaldi è 19° a seguito di una scivolata nel corso dell'ultimo giro, Tucci in rimonta chiude 4°.
Autore della pole position e 2° in Gara 1, Michael Ruben Rinaldi si era presentato al via con tanta voglia di aggiudicarsi la sua prima vittoria da portacolori del San Carlo Team Italia. A confronto con Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) per il gradino più alto del podio, alla curva 14 proprio nel corso dell'ultimo giro è finito a terra compromettendo il podio. Penalizzato da una partenza non esaltante, Andrea Tucci dà prova di grinta e determinazione concretizzando una rimonta premiata con i 13 punti del quarto posto.
Prossimo appuntamento dell'Europeo Superstock tra pochi giorni al TT Circuit Van Drenthe di Assen (Olanda) con l'unica gara in programma sabato 18 aprile alle 17:50.

Andrea Tucci (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #44) 4°

"Come ieri la partenza è stata davvero disastrosa, mi sono ritrovato undicesimo nelle prime fasi di gara. Di fatto la mia gara era già parzialmente compromessa dopo poche curve, ma ho dato il massimo per recuperare più posizioni possibili. Sono molto dispiaciuto perchè c'era tutto il potenziale per puntare alla vittoria ed i tempi sul giro lo confermano, peccato sia andata così. Vedremo di rifarci ad Assen e di fare tesoro di quest'esperienza".

Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #21) 19°

"Una gara sfortunata. Oggi con temperature più elevate rispetto a ieri non avevo lo stesso feeling, ma ho dato il massimo per portarmi a casa questa vittoria. In certi settori non sono riuscito a passare Razgatlioglu, così ci ho provato nell'ultima "S": non sono entrato più forte del solito, ma in quel punto è presente un avallamento ed inavvertitamente ho perso il davanti ritrovandomi a terra. Peccato, adesso sarà dura recuperare 30 punti in campionato, ma mancano ancora sei gare ed in questo weekend abbiamo dimostrato di poter stare là davanti e lottare per la vittoria".

Stefano Cruciani (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia STK600)

"Come squadra ci meritavamo senza dubbio qualcosa in più di un 2° ed un 4° posto complessivo nelle due gare. Come già accaduto ieri Tucci ha di fatto perso la gara al via, ritrovandosi 11° al primo giro. I suoi tempi erano molto competitivi, dall'analisi del cronologico il podio era ampiamente alla portata, ma con il tempo perso alla partenza c'è stato poco da fare. Michael ha fatto di tutto per vincere sebbene, a mio avviso, oggi Razgatlioglu aveva qualcosina in più, alle volte bisogna sapersi accontentare. Peccato aver perso punti importanti per la classifica, spesso i campionati si vincono anche con i singoli piazzamenti. Ad ogni modo restano sei gare e vedremo già di rifarci ad Assen con la consapevolezza che abbiamo il potenziale tecnico e velocistico per star davanti con entrambi i piloti".
        

Categorie e Argomenti