AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI: VITTORIA VOLUTA E SOFFERTA"

AGLIETTI: VITTORIA VOLUTA E SOFFERTA"

Alfredo Aglietti arriva in sala stampa con i segni della tensione ancora sul volto.

Aglietti, cosa ha pensato al momento del rigore?

"Pensavo fosse rimessa dal fondo. Poi ho visto il capannello dei miei attorno all'arbitro e ho capito".

Come lo ha spiegato?

"E' stato anche gentile perché mi si è avvicinato dicendomi che aveva visto cadere Almici che ha portato via la palla con la mano e non c'era fallo su di lui. Lo voglio rivedere".

Vittoria sofferta ma voluta...

"E' stato difficile. Siamo andati sotto come col Novara, poi ho dovuto sostituire due difensori centrali per infortunio. Nella ripresa mi era rimasta una sola cartuccia da sparare, per fortuna ho preso quella giusta. L'Ascoli ha reagito e voluto il successo, anche rischiando qualcosa. Siamo riusciti a vincere sulle ali dell'entusiasmo del pareggio".

Come stanno gli infortunati?

"Mengoni ha sentito indurire l'adduttore e abbiamo preferito non rischiare. Speriamo che si sia fermato in tempo. L'infortunio di Augustyn è chiaramente più serio".

Col senno del poi farebbe giocare Gigliotti dall'inizio?

"No, rifarei le stesse scelte".

Tre punti fondamentali per la classifica. Salvezza più vicina?

"Questa è una squadra che non si può rilassare un attimo perché perde le sue qualità. Saremo tranquilli solo a 50 punti".

Quarta vittoria al Del Duca...

"Ci mancano cinque partite in trasferta e sei in casa, il nostro campionato passa per il Del Duca. Bisognava vincere e ci siamo riusciti, anche soffrendo. Questo ci deve regalare certezze in più. I pochi punti conquistati qui sono un paradosso considerando che questo è un campo che tutti considerano difficile".

 
        

Categorie e Argomenti

Dalla Prima Pagina