AFS Agenzia FotoSpot

Genoa-Ascoli, le pagelle: Leali e Marsura i migliori

Genoa-Ascoli, le pagelle: Leali e Marsura i migliori

LEALI 7,5 – Semplicemente fantastico. Tiene a galla l'Ascoli in più di una circostanza. Chiude la porta a Strootman e Gudmunsson, poi para sia il rigore di Coda che il secondo tentativo dopo la respinta.

ADJAPONG 5 – I suoi errori sono più di distrazione che di natura tecnica. Perde la marcatura di Sturaro sull'1-0. Forse poteva fare qualcosa in più sul raddoppio di Badelj.

BELLUSCI 6 – Tiene a bada Coda e lo fa bene. L'intesa con Simic non è idilliaca, ma il suo apporto c'è e permette di frenare l'irruenza degli attaccanti avversari.

SIMIC 5 – Gudmunsson si diverte con lui. Non riesce quasi mai a frenarlo. La stazza fisica lo penalizza di fronte alla rapidità del rossoblù.

GIORDANO 6 – Corre, lotta, ci mette il cuore. Da vero sampdoriano per lui questo era un derby.

COLLOCOLO 6,5 – Le sue progressioni sono importanti come tutto il lavoro svolto dal reparto mediano. Assist perfetto per il gol di Marsura.

BUCHEL 6 – Il cervello pensante del Picchio si divincola bene e detta i ritmi giusti per permettere ai suoi di sviluppare la manovra.

CALIGARA 6 – Partita di grande sacrificio e generosità. Peccato per quel cross-tiro in porta da quasi centrocampo. Neanche Martinez se lo aspettava.

MENDES 6,5 – Le sfuriate bianconere partono spesso da lui. Il portoghese è indomabile. C'è ancora lui tra i migliori in campo.

FORTE 5,5 – Finisce imbrigliato tra le maglie rossoblù senza mai divincolarsi.

GONDO 6 – L'intuizione di Breda era giusta. La sua rapidità sarebbe stata un'arma in grado di creare scompiglio tra le linee avversarie. Sfortunato sul palo colpito in rovesciata.

MARSURA 7 – Un minuto in campo e subito gol. Letale ancora una volta con le sue sorprendenti e imprevedibili accelerazioni.

LUNGOYI 5,5 – Corre tanto, ma i pericoli creati sono pari a zero.

GIOVANE 6 – In mezzo al campo il suo ingresso rivitalizza il gioco espresso dall'Ascoli. Gli assalti finali sono possibili grazie alle sue illuminazioni.

DIONISI sv

DONATI sv