17° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B, MONTICELLI–ELPIDIENSE CASCINARE. IL TABELLINO
MONTICELLI:
Melillo, Cappelletti, Pietrucci M. (18’st Aloisi), Santoni (23’st Raffaello), Rinaldi, Natalini A., Panichi, Mariani Gibellieri, Marini (42’st Fioravanti), Vallorani, D’Angelo (26’st Bernabei).
A disp. Scacciaferro, Fattori, Calvaresi, Angelini R., Natalini S.
All. Settembri
ELPIDIENSE CASCINARE:
Pedol, Mandorlini, Tarulli, Orazi (18’st Catarini), Marozzi, Salvati, Cingolani, Rapaccini, Garbuglia, Tempestilli (1’st Sguigna), Marcantoni (18’st Paolucci).
A disp. Domenicucci, Mancini, Battistini, Amadio, Filippi, Cataldi
All. Diamanti
Arbitro: Pigliacampo Pesaro
1° assistente: Bellagamba Macerata
2° assistente: Zarletti San Benedetto del Tronto
Reti: 21’st Cappelletti (M), 34’st Raffaello (M)
Torna alla vittoria la squadra di mister Settembri che interrompe il digiuno casalingo grazie alle due reti rifilate all’Elpidiense Cascinare. Scontano l’ultimo turno di squalifica Stefano Pietrucci e Matteo Piccioni, fermi ai box Mattei, Amadio e Vespa. Bel primo tempo giocato da entrambe le squadre. Prima azione pericolosa per gli ospiti con Garbuglia ma il suo colpo di testa finisce comodo tra le braccia di Melillo. Primo sussulto per il Monticelli lo da Cappelletti che calcia dagli sviluppi di angolo, il suo tiro però finisce alto sulla traversa. Si esaltano i portieri: prima Melillo sul tiro di Cingolani, poi Pedol sul tiro di Vallorani. Dal successivo angolo l’occasione per il Monticelli. Angolo di Panichi, si libera bene in area Natalini che sul dischetto a botta sicura calcia in bocca al portiere. Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Secondo tempo in cui nei primi minuti regna l’imprecisione sotto porta da entrambe le parti. Al 21esimo però si rompe l’equilibrio. Cross dalla destra di Aloisi, mischia in area e Cappelletti è il più lesto a colpire in area e portare in vantaggio i suoi. Secondo gol stagionale per li giovane difensore. Ora mister Settembri ci crede e incita i suoi a dare ancora di più. Passano 12 minuti e i biancoazzurri raddoppiano grazie al bel colpo di testa di capitan Raffaello. Ora il Monticelli può gestire favorito dalle poche avanzate degli ospiti. Dopo quattro minuti di recupero finisce una gara che il Monticelli ha meritato di vincere. Monticelli che sale a quota 24, scavalca proprio l’Elpidiense e si posiziona al settimo posto in classifica in vista della difficile gara in casa della seconda Vigor Castelfidardo di sabato prossimo.