Per poter partecipare alla manifestazione, organizzata in collaborazione con U.S. Acli e Enoteca Regionale delle Marche, non è obbligatoria la tessera FSI che, comunque, potrà essere sottoscritta nel corso dell’iniziativa.
Alle lezioni e partite libere potranno partecipare giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
giovedì 27 ottobre lezioni e partite libere di scacchi e dama a Caselle di Maltignano
Martedì 18 ottobre una iniziativa in occasione della Settimana europea dell’invecchiamento attivo
Dama e scacchi possono essere considerati similari non nel gioco ma nella modalità. È richiesta infatti una buona dose di intuito, strategia e stimolazione del cervello per trovare la soluzione migliore e la mossa che porta alla vittoria.
Dopo la pausa di Ferragosto riprendono i “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi” Una attività che contrasta l’invecchiamento
L’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Acli Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano (angolo Via Napoli), dalle 17 alle 19.
La Giornata internazionale degli scacchi a Castorano. Sono arrivati, a Castorano, da Marche ed Abruzzo per partecipare a lezioni e partite libere in occasione della Giornata internazionale degli scacchi che mercoledì 20 luglio è stata celebrata in tutto il mondo
Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
Il 20 luglio appuntamento con la Giornata internazionale degli scacchi a Castorano
Il 20 luglio è la Giornata internazionale degli scacchi Proseguono ad Ascoli le lezioni e partite libere Martedì 12 e 19 luglio due nuovi appuntamenti
Martedì 28 giugno nuovo appuntamento, presso il Circolo Acli Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano (angolo Via Napoli), dalle 17 alle 19, con i “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi”.