Martedì 28 giugno nuovo appuntamento, presso il Circolo Acli Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano (angolo Via Napoli), dalle 17 alle 19, con i “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi”.
Il 20 luglio è la Giornata internazionale degli scacchi Proseguono ad Ascoli le lezioni e partite libere Martedì 12 e 19 luglio due nuovi appuntamenti
Il 20 luglio appuntamento con la Giornata internazionale degli scacchi a Castorano
Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
La Giornata internazionale degli scacchi a Castorano. Sono arrivati, a Castorano, da Marche ed Abruzzo per partecipare a lezioni e partite libere in occasione della Giornata internazionale degli scacchi che mercoledì 20 luglio è stata celebrata in tutto il mondo
L’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Acli Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano (angolo Via Napoli), dalle 17 alle 19.
Dopo la pausa di Ferragosto riprendono i “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi” Una attività che contrasta l’invecchiamento
Dama e scacchi possono essere considerati similari non nel gioco ma nella modalità. È richiesta infatti una buona dose di intuito, strategia e stimolazione del cervello per trovare la soluzione migliore e la mossa che porta alla vittoria.
Martedì 18 ottobre una iniziativa in occasione della Settimana europea dell’invecchiamento attivo
giovedì 27 ottobre lezioni e partite libere di scacchi e dama a Caselle di Maltignano
Alle lezioni e partite libere potranno partecipare giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Per poter partecipare alla manifestazione, organizzata in collaborazione con U.S. Acli e Enoteca Regionale delle Marche, non è obbligatoria la tessera FSI che, comunque, potrà essere sottoscritta nel corso dell’iniziativa.
Martedì 10 gennaio al via la seconda edizione del progetto “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi”
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 gennaio.
Domenica 28 maggio si celebra in tutto il pianeta la Giornata mondiale del gioco.
In occasione della Giornata mondiale del gioco si è svolta presso il Circolo Acli Tofare di Ascoli una iniziativa dedicata agli scacchi.
Nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere 2023”, mercoledì 5 luglio si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi e dama ad Offida.
Si tratta di una lunga serie di iniziative gratuite, tra loro coordinate, di promozione dell’attività fisica e sportiva che andranno avanti fino al mese di ottobre.
L’iniziativa è riservata a persone di ogni età e si svolgerà presso la Sala Pertini in via Roma 13 dalle 17 alle 20.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre preiscriversi
L’iniziativa è stata avviata nel mese di marzo 2023 e dopo la breve pausa estiva è ripresa da qualche settimana con un buon riscontro in termini di partecipazione di persone di ogni età.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni e si terrà fino al 19 dicembre per poi riprendere dal 3 gennaio e andare avanti fino al 29 maggio.