Generazione Fly presenta ‘Li nnùmmera a lu cuntrarie’, commedia musicale in dialetto ascolano. Doppio spettacolo al Palafolli domenica 26 marzo
La serata delle Premiazioni è un evento speciale per tutta la rassegna, prima di concoscere i vincitori, infatti, si svolgerà la IV Edizione di AVIS IN CORTO, concorso riservato a corti teatrali organizzato da Ascolinscena con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno.
Sabato 4 marzo 2023 alle ore 21:00 nuovo appuntamento con la Rassegna Ascolinscena al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno con la commedia “Questa volta te lo dico che…ti amo” della Lucky Company.
Nuovo spettacolo in concorso ad Ascolinscena: sabato 11 febbraio 2023 al PalaFolli va in scena “L’acquario”
Il testo è un classico del teatro italiano. “I fantasmi non esistono, i fantasmi li abbiamo creati noi…siamo noi i fantasmi…!” dice De Filippo in Questi fantasmi!
Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21:00 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, scritto da Rosario Galli e interpretato dagli attori romani de La Bottega dei RebArdò.
Grandi risate e un po’ di riflessione con una commedia che ha riscosso già tantissimo successo.
La Compagnia Rasoterra è stata ospite del Teatro PalaFolli per una residenza che ha arricchito l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
La Compagnia Rasoterra sarà ospite del Teatro PalaFolli per una residenza a partire da mercoledì 14 dicembre per l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
La Compagnia de I Marrucini nasce a Chieti nel 1975, da sempre è guidata dal regista Antonio Potere e negli anni ha raccolto consensi e premi in Festival e Rassegne di tutta Italia.
La compania Sipario Aperto salirà sul palco con i suoi attori: Donatella Allevi, Emidio Alfonsi, Matteo Di Antonio, Arianna Fazzini, Patrizia Ida Pezzella, Simone Cameli, Diana Fazzini, Davide Pulcini e Elisabetta Albertini. La regia è curata da Luigina Allevi.
Con suoni e ritmi dalle colorazioni inaspettate, spaziando da una grottesca maschera della commedia dell'arte, fino al ritmo pulsante di un ragtime "anni '30", Sangineto e Suss daranno vita ad una performance frizzante e di grande impatto, alternando i ruoli in scena e dimenticando ogni tipo di connotazione precostituita.
INIZIO COL BOTTO PER ASCOLINSCENA: tutto esaurito sabato 5 e domenica 6 novembre per “Il colore V” di Castoretto Libero
Il soggetto è tratto liberamente dalle “Operette morali” di Leopardi e la drammatizzazione segue vie sue proprie. L’opera, summa della filosofia leopardiana, si compone di dialoghi e novelle nei quali trovano voce ora personaggi storici, ora fiabeschi, ora allegorici.
“Chiedo scusa”: commedia divertente e commovente al PalaFolli per sostenere il Projhetino Matilde
Annunciato il prossimo calendario della Rassegna di commedie del Teatro PalaFolli organizzata da quindici anni dalle compagnie amatoriali Castoretto Libero, DonAttori e Li Freciute con la collaborazione della Compagnia dei Folli.
A partire dal 3 ottobre 2022 è possibile rinnovare gli abbonamenti con diritto di prelazione fino al 14 ottobre p.v.