Il cartellone prevede 6 spettacoli in concorso, 1 debutto fuori concorso e la serata di Avis in Corto durante la quale sarà possibile assistere a corti teatrali a tema libero e a cui seguirà la Serata di Premiazioni.
"Vero o Falso" con Marco Capretti Scritto da Marco Capretti e Valter Delle Donne Regia Marco Capretti Produzione FAROMA
“Baroni si nasce” è il penultimo appuntamento di Ascolinscena che si concluderà sabato 9 marzo
La compania Sipario Aperto salirà sul palco con i suoi attori: Donatella Allevi, Emidio Alfonsi, Matteo Di Antonio, Arianna Fazzini, Patrizia Ida Pezzella, Simone Cameli, Diana Fazzini, Davide Pulcini e Elisabetta Albertini. La regia è curata da Luigina Allevi.
A partire dal 3 ottobre 2022 è possibile rinnovare gli abbonamenti con diritto di prelazione fino al 14 ottobre p.v.
Anno nuovo con la nuova commedia dei DonAttori
“Chiedo scusa”: commedia divertente e commovente al PalaFolli per sostenere il Projhetino Matilde
Lo spettacolo, attraverso storie estreme e paradossali, ci fa sorridere e pensare
Workshop organizzato dal Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori
Generazione Fly presenta ‘Li nnùmmera a lu cuntrarie’, commedia musicale in dialetto ascolano. Doppio spettacolo al Palafolli domenica 26 marzo
Al termine dello spettacolo - intorno alle ore 19:00 - si terrà l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza “Notizie all’Orizzonte”.
Il soggetto è tratto liberamente dalle “Operette morali” di Leopardi e la drammatizzazione segue vie sue proprie. L’opera, summa della filosofia leopardiana, si compone di dialoghi e novelle nei quali trovano voce ora personaggi storici, ora fiabeschi, ora allegorici.
al PalaFolli si ride e ci si diverte su coppie ed amore
Lo spettacolo è prodotto da "Teatro al Femminile"
Grandi risate e un po’ di riflessione con una commedia che ha riscosso già tantissimo successo.
Gli attori sono: Iole Mazzone, Alessandra Romolo, Mara Nicolai, Igor Ardini e Giorgio Scaramucci.
Francesco de Carlo torna ad Ascoli e ci porta a Roma
“Che disastro di spettacolo”: al PalaFolli teatro si torna a ridere!
La Compagnia Rasoterra sarà ospite del Teatro PalaFolli per una residenza a partire da mercoledì 14 dicembre per l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
La commedia, con continui colpi di scena, ha divertito gli oltre 200 ospiti che hanno riempito il teatro e che hanno trascorso due ore di puro svago.
Per l’ultimo appuntamento del 2024, Ascolinscena propone lo spettacolo “Classe di ferro” della Compagnia La Marmotta di Fagnano Olona, provincia di Varese.
Il testo è un classico del teatro italiano. “I fantasmi non esistono, i fantasmi li abbiamo creati noi…siamo noi i fantasmi…!” dice De Filippo in Questi fantasmi!
Sabato 18 novembre 2023 alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il primo spettacolo in concorso della XVI Edizione di Ascolinscena.
La Compagnia de I Marrucini nasce a Chieti nel 1975, da sempre è guidata dal regista Antonio Potere e negli anni ha raccolto consensi e premi in Festival e Rassegne di tutta Italia.