Il patrimonio culturale di Monteprandone si arricchisce di una scultura dell’artista Giuseppe Marinucci
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Commemorati i defunti, l’Amministrazione ha omaggiato gli ex Sindaci
Il consiglio direttivo dell’associazione che protegge, promuove e sviluppa il patrimonio dei piccoli centri italiani ha approvato l’adesione del Comune all’esclusivo club
Quest’anno, i drammatici fatti che stanno interessando il mondo hanno suggerito, quasi imposto, di guardare a San Giacomo come “uomo di pace”.
In vista dell'appuntamento il Comune di Monteprandone, anche quest’anno, ha deciso di aderire all'iniziativa "Go Blue" promossa da UNICEF Italia e Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
Dopo lo stop in Sicilia, sul parquet del Giovinetto, la squadra di coach Andrea Vultaggio si prepara al secondo impegno interno della stagione: domani, sabato, alle 18.30, arriva Gaeta.
Concerti, mostra mercato di prodotti tipici e artigianato, giochi e laboratori per bambini, aperitivi al Borgo. Dal Santuario al Centro storico si celebra San Giacomo, uomo di pace.
Un’altra settimana all’insegna dell’emergenza per la squadra di coach Andrea Vultaggio, che deve gestire l’influenza e qualche acciacco.
Doppio appuntamento con gli allievi e i docenti che proporranno le più belle melodie del periodo e non solo .
Doppio appuntamento sabato 23 e martedì 26 dicembre nel borgo storico di Monteprandone con la rappresentazione dell’asilo nido “Magicabula”
Venerdì 29 Dicembre, all’interno del Parco “Il Boschetto”, i volontari dell’Avis locale, doneranno alla cittadinanza del borgo di Monteprandone, una panchina, simbolo di unità, di solidarietà e di collaborazione fra le varie associazioni e le istituzioni presenti sul territorio.
Venerdì 29 dicembre, nella chiesa di San Nicolò, il concerto lirico sinfonico con musiche di Rossini, Verdi, Donizetti e Mascagni organizzato dall’associazione Corale Polifonica “Beata Assunta” di Force
Sommario: canti e poesie ispirate alla concordia e alla pace in un momento delicato e difficile della nostra storia, hanno costituito l’augurio natalizio dei ragazzi della Secondaria di I Grado dell’IC Monteprandone
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Nel mese di gennaio due gli appuntamenti in programma il 12 sull’uso e la gestione della posta elettronica e il 26 su SPID, CIE e nuove identità digitali.
Nuovo evento Associazione Mosso Piceno, ospite il fotografo piemontese Norman Tacchi
Dopo la sosta riparte la serie A Bronze col Monteprandone primo
Un giovane rinforzo per coach Vultaggio
Per il mese di febbraio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.