La più pregiata e apprezzata esposizione di Presepi artistici del Centro Italia
A supporto del direttivo, ci saranno i numerosi donatori che collaborano in maniera determinante nell’organizzazione e nella realizzazione dei numerosi eventi di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Giornata conclusiva dell’AVIS con gli studenti delle classi terze di Monteprandone
Ospite d’eccezione al Palazzetto dello Sport di Monteprandone, lunedi 19 Giugno alle 17:30; il “Prof più social d’Italia”, Vincenzo Schettini, incontrerà i suoi fan a suon di lezioni di fisica e non solo…
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO HANNO DATO ESECUZIONE A QUATTRO MISURE CAUTELARI DETENTIVE
Piantumati 10 esemplari di Quercus Ilex al parco di via Sant’Agnese a Centobuchi
Non un semplice cortometraggio ma un vero e proprio progetto creato per diffondere i valori della solidarietà e dell’altruismo tra le nuove generazioni ed essere di supporto alla scuola e alla famiglia nell’educare ai valori fondamentali della vita.
Una rassegna che ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando il tutto esaurito in occasione dei concerti di Valerio Lundini e Coma Cose.
La partecipazione è gratuita, si consiglia di portare un tappetino su cui svolgere gli esercizi.
Nel mese di gennaio due gli appuntamenti in programma il 12 sull’uso e la gestione della posta elettronica e il 26 su SPID, CIE e nuove identità digitali.
Nel progetto anche gli eventi istituzionali
Dal 14 giugno prenderanno il via le attività della sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
In vista dell'appuntamento il Comune di Monteprandone, anche quest’anno, ha deciso di aderire all'iniziativa "Go Blue" promossa da UNICEF Italia e Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
Si parte il 18 novembre, presso l’Asilo Nido Comunale “L’Albero dei Sogni”, in Contrada San Donato, a Centobuchi con un incontro su “Psicologia perinatale: la gravidanza e il post partum”.
C’è tempo fino al 10 novembre 2022 per iscriversi al servizio di Doposcuola rivolto ai bambini frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone.
Il servizio, ad integrazione dell’attività didattica, è rivolto agli studenti dell’IC Monteprandone ed è gratuito
Sabato 22 e domenica 23 luglio si svolgerà la terza edizione della manifestazione ciclistica organizzata dalla Bike Racing Team ASD
Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Monteprandone, lunedì 12 febbraio 2024, nell’ambito delle attività di “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”, hanno incontrato i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.
“Il nostro open day”è stato segnalato dai nostri studenti come un’esperienza di bellezza e crescita personale.
Rilanciato il grido di allarme del sindaco
“Generare culture non violente” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione Laboratorio Minimo teatro, le lettrici e i lettori volontari Nati per Leggere della Provincia di Ascoli Piceno con il patrocinio e il sostegno del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Duplice riconoscimento letterario per gli alunni della Scuola Primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa dell’IC Monteprandone a Ravenna