GUARDIA DI FINANZA: FORMULA 1 - GRAN PREMIO D’ITALIA 2024. LE FERRARI IN PISTA CON IL LOGO DEL 250° ANNIVERSARIO DEL CORPO
Il logo è la stilizzazione in chiave moderna del numero 250, che contiene la Fiamma, segno distintivo della Guardia di Finanza, e il tricolore nazionale.
GDF NUCLEO SPECIALE BENI E SERVIZI: APPLICAZIONI CASH FOR SMS: SCOPERTO SMERCIO ILLEGALE DI MILIONI DI MESSAGGI SMS NON CONSUMATI DAGLI UTENTI. SANZIONATE DUE SOCIETÀ DI MESSAGGISTICA. BLOCCATE LE APP ILLECITE.
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE DOGANALE CONGIUNTA TIN CAN. COINVOLTE LE AUTORITA' DOGANALI E DI POLIZIA DI 58 PAESI – OLTRE 98.000 kG DI COCAINA SEQUESTRATI
In data 20 novembre 2023, presso il Comando Generale del Corpo, il rinnovo del protocollo d’intesa volto a consolidare la pluriennale linea di collaborazione tra le due Istituzioni.
La Banca d’Italia e la Guardia di Finanza si sono impegnate, inoltre, a promuovere insieme attività di carattere formativo.
Nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma
A sottoscriverne i contenuti, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Dott. Andrea Abodi, il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, e il Capo del Dipartimento per lo Sport, Dott. Flavio Siniscalchi.
A margine dell’evento, le autorità intervenute hanno espresso grande soddisfazione per il nuovo memorandum
L’obiettivo è di promuovere e potenziare la collaborazione tra le due Amministrazioni
GDF NUCLEO SPECIALE TUTELA PRIVACY E FRODI TECNOLOGICHE: STREAMING ILLEGALE, SEQUESTRATE RISORSE WEB E PROVENTI ILLECITI. DENUNCIATE 13 PERSONE TRA ITALIA E GERMANIA
Nell’ultimo biennio contestate circa 10.000 violazioni
L’azione delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro di più di 20.000 metri quadrati di aree sulla quali erano stoccati oltre 880.000 kg di rifiuti speciali non.
A sottoscriverne i contenuti, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, e il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
Il Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale Colonnello Ivano Cerioni e dai Comandanti dei Reparti territoriali piceni