POLIZIA DI STATO: disposti 3 provvedimenti DASPO a carico di tifosi dell’Ascoli Calcio.
Personale steward di servizio nel controllo di prefiltraggio in curva nord dello stadio Riviera delle Palme, rinvenivano addosso al tifoso nr. 2 artifizi (Fumogeni).
LA POLIZIA DI STATO COMMINA 22 ANNI DI DASPO
Questore emette DASPO della durata di un anno nei confronti di un tifoso del Benevento in occasione di fatti avvenuti nell’incontro di calcio Play-Off Ascoli –Benevento del 13-05-2022.-
L’attività d’indagine, una volta terminata, portava all’identificazione di 4 soggetti che venivano poi deferiti in stato di libertà all’A.G., e contestualmente veniva emesso in capo agli stessi il provvedimento del DASPO per un complessivo di 19 anni.
Provvedimento DASPO in occasione dell’incontro di calcio Ascoli-Ternana del 14 agosto 2022
Per loro, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria è scattato il Daspo, ossia l’inibizione a frequentare i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per un periodo di 15 mesi per quattro e di 2 anni per l'altro tifoso.
Inoltre il Questore ha emanato in data odierna ai danni del predetto soggetto, un ventunenne ascolano, un provvedimento DASPO per la durata di 13 mesi con il divieto di accedere agli impianti sportivi sia alle prossime quintane che al prossimo campionato di calcio.
Il personale in servizio presso l'’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato nr. 25 equipaggi.
Denunciati all’A.G. e daspati per un totale di 44 anni, nr. 15 ultras del Genoa e 3 dell’Ascoli in occasione dei disordini durante la partita Ascoli-Genoa dell’11 dicembre scorso.
A conclusione degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato, il Questore di Ascoli Piceno ha adottato due provvedimenti di divieto ai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di due giovani tifosi resisi responsabili di due diversi episodi
Il provvedimento è stato emesso a carico di un cittadino romano residente ad Ascoli Piceno, già gravato da precedenti specifici, resosi responsabile dell’accensione di torce sia durante la giostra presso lo Stadio “Squarcia” che durante il successivo corteo in Piazza del Popolo.