Taglio del nastro nella mattinata di sabato 26 ottobre
La Compagnia Rasoterra è stata ospite del Teatro PalaFolli per una residenza che ha arricchito l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
La Croce Rossa Italiana, parte del sistema di Protezione Civile, è stata impegnata sin dalle prime ore dell’emergenza accanto alla popolazione dei territori colpiti.
Con la festa di Sant'Antonio Abate, inizia il periodo carnevalesco
Da quasi trenta anni la Fondazione mette in atto iniziative benefiche, con particolare attenzione alla sanità Picena: ha donato diverse autoambulanze di cui una con terapia intensiva, nel periodo della Pandemia ha donato all’Ospedale Mazzoni di Ascoli un primo ventilatore polmonare e dispositivi di protezione individuale per il personale
A decretarlo è la prestigiosa classifica del Gambero Rosso, che ha messo la Fior di Latte Mastro Archimede al primo posto fra quelle vendute in grande distribuzione. Secondo gli esperti degustatori “svetta per pulizia, compiutezza ed espressività del profilo gustativo”.
Il responsabile dell’Uo di elettrofisiologia del ‘Mazzoni’, Procolo Marchese, ha illustrato a Vienna i risultati ottenuti sui pazienti trattati con la nuova procedura per le forme persistenti
Di pidocchi esistono tre specie, ben distinte a seconda del loro habitat preferito. Quelli dei bambini sono i pidocchi della testa (pediculus capitis). Poi ci sono quelli trasmessi con i contatti sessuali (pediculus pubis), volgarmente detti ‘piàttole’ per il loro aspetto schiacciato, e infine quelli, da noi ormai scomparsi, che vivono sugli indumenti (pediculus vestis).
Saranno posizionati nei luoghi maggiormente frequentati del quartiere di Monticelli
La società bergamasca Metalcoat spa ha acquistato all'asta dal Tribunale di Milano la Plalam
Questa mattina un gruppo di poliziotti della Questura di Ascoli Piceno, ha consegnato uova pasquali all’Associazione di Volontariato Zarepta di Ascoli Piceno.
ASCOLI PICENO: La Polizia di Stato individua due donne presunte autrici di una rapina aggravata in concorso commessa in danno di un commerciante. Arrestata una, ricercata l’altra.
All’operazione conseguiva il plauso della citata istituzione dal momento che la tempestiva riconsegna del veicolo permetteva così il suo rimpiego nei servizi assistenziali per cui era destinato.
L'altro conducente guidava con patente revocata: scattato fermo del veicolo e sanzione pecuniaria
Commovente vicenda, recuperate immagini di grande valore affettivo
Il corteo è stato scortato dalle forze di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale
Il passaggio comporterà delle modifiche al traffico e alla sosta
ASCOLI PICENO: TORNANO LA QUINTANA ED I CARABINIERI A CAVALLO
Milano accoglie la Quintana: anteprima nazionale in vista delle celebrazioni per il settantennale della rievocazione storica cittadina