La Compagnia Rasoterra sarà ospite del Teatro PalaFolli per una residenza a partire da mercoledì 14 dicembre per l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
Questa sera con inizio alle ore 20:30, saranno premiare le eccellenze ascolane nel mondo dello sport.
Tutto, nelle strade delle frazioni di pertinenza della Provincia, è lasciato all’abbandono.
Legame sempre più stretto tra la cultura e l’Arma dei Carabinieri nel contrastare il traffico illecito di beni culturali.
Ascoli Piceno: stop alla convenzione con l’AIED per l’interruzione volontaria di gravidanza.  Anna Casini, PD: scelta scellerata, non si può limitare l’applicazione della legge 194
Stonacare quindi svelare e scoprire questo luogo, ha significato rileggere e rivedere tutta la storia, ritrovarne l’essenza, restituirne l’identità sacra.
Il 18 luglio ad Ascoli sesto appuntamento con “Salute in cammino per la cultura”  Si parlerà di “La Quintana: storia e tradizione”
Polizia Locale di Ascoli Piceno, si intensificano  i controlli in materia di sicurezza urbana e movida molesta
CASERMA “CLEMENTI”: SCUOLA E VALORI
Doppia prestigiosa vetrina promozionale per il Comune di Ascoli
Un auditorium “Emidio Neroni” da tutto esaurito ha accolto nel pomeriggio di domenica 14 maggio “Le 5 Stagioni”, lo spettacolo ideato e musicato dal Mº Claudio Bellumore e diretto dal regista Mauro Procacci, con il coinvolgimento del Coro Giovanile Piceno.
Grande adesione di bambini alla scoperta delle regole del Codice della Strada
Il sociale nel segno della tradizione  Successo per “Sestieranti fuori di sen(n)o”  Si stringe il rapporto tra sestieri e Lilt Siena
Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
La cornice di Piazza del Popolo ha ospitato le serate di musica che hanno visto un folto pubblico di presenze.
"La Domenica Sportiva ascolana - Gran Galà dello Sport Paralimpico"
Le studentesse e gli studenti partecipanti hanno potuto seguire anche workshop su temi specifici.
Ospiti illustri hanno analizzato  le sfide e le opportunità delle aree interne in ambito sanitario
SINERGIA VINCENTE TRA BMARK, COMUNE DI ASCOLI PICENO, APPLY COMMUNITY E BOTTEGA DEL TERZO SETTORE
Grande successo per i tanti appuntamenti organizzati in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Grazie a tutti coloro che sono accorsi numerosi in Piazza del Popolo ad ammirare le opere d'arte frutto della geniale intuizione firmata Enzo Ferrari.
L’artista Carlo Gentili afferma: “Sono molto soddisfatto. La mostra è stata visitata anche dal sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, da tante personalità illustri e da tanti miei amici. Ne sono orgoglioso e li ringrazio tutti. Dopo un successo come questo, la mia soddisfazione si può dire completa”.
Siamo felici di aver dato l’opportunità ai giovani, ma non solo, della nostra città e dell’intera provincia, di potersi divertire e di poter animare il nostro centro storico con la loro vitalità”.