Il soggetto è tratto liberamente dalle “Operette morali” di Leopardi e la drammatizzazione segue vie sue proprie. L’opera, summa della filosofia leopardiana, si compone di dialoghi e novelle nei quali trovano voce ora personaggi storici, ora fiabeschi, ora allegorici.
al PalaFolli si ride e ci si diverte su coppie ed amore
Numerose le tele e le incisioni che l’artista ha dedicato alla città, rappresentandone gli scorci più suggestivi e il paesaggio del territorio: nel corso degli anni Settanta, la pittura di Anastasi riflette il desiderio di percorrere strade nuove, pur senza mai rinunciare al carattere figurativo.
Coordinato dalla Comandante della Polizia Locale, Patrizia Celani, che prevede, tra le altre cose, la divulgazione di locandine e messaggi informativi e visite ai circoli.
A gestire la struttura sarà l’Asd Nardinocchi Bike Academy, che organizzerà corsi di diverso livello a cui tutti i bikers potranno rivolgersi per avere indicazioni e consigli utili, anche per le diverse discipline del ciclismo.
Primo incontro con il facilitatore digitale, il progetto, promosso dalla Regione, di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi.
...per promuovere la consapevolezza e conoscenza dell'Autismo nelle nostra città.
Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917.
Arriva "Epoca", nuovo format promosso dalle associazioni del territorio: sabato 22 febbraio Albi Scotti in un incontro su Marketing e Musica
Venerdì 11 ottobre a Santuario di S.Serafino
Il 22 dicembre arriva il Gospel Voices Family, al Teatro Filarmonici si accende la magia del Natale
Dall’economia della conoscenza all’economia delle relazioni.
Si terrà venerdì 15 marzo alle ore 18.00, al Teatro Filarmonici
Lo spettacolo è prodotto da "Teatro al Femminile"
La Fly Communications torna al Teatro Ventidio Basso di Ascoli con il musical “The greatest showman”
Il cast artistico sarà di assoluto rilievo, costituito da artisti inseriti nei circuiti musicali nazionali
La scaletta, oltre a una selezione di canzoni scelte con cura dall’intero repertorio di De André e riproposte con arrangiamenti musicali nuovi e personali...
La compagnia teatrale "Il Cantiere dei Sogni" è composta da ragazzi e ragazze sordociechi e pluriminorati psicosensoriali, volontari e attori amatoriali.
La rassegna cinematografica promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro - Nel corso del tempo” e Publiodeon parte sabato 17 agosto con “Io capitano” di Matteo Garrone.
Il progetto prevede la realizzazione di due anni di attività gratuite per i giovani del territorio della vallata del Tronto di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.
Per supportare le famiglie con bambini e adolescenti
CARNEVALE DI ASCOLI: DA LUNEDI’ 13 FEBBRAIO IL VIA ALLE ISCRIZIONI AL CONCORSO PER I GRUPPI MASCHERATI NELLA SALA COLA D’AMATRICE. ECCO LA MAPPA DELLE POSTAZIONI FISSE
Sicurezza stradale, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale Monitoraggio della velocità in alcuni giorni di ottobre