FESTIVAL DEI DUE PARCHI CERIMONIA DI PREMIAZIONE XIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DOMENICA 15 GENNAIO 2023, a partire dalle ore 16.00 ASCOLI PICENO, SALA DELLA RAGIONE
Come da vent’anni a questa parte, aiutare i ragazzi a conoscere meglio sé stessi e le proprie potenzialità rappresenta il principale obiettivo di un progetto che, anno dopo anno, continua a crescere e a coinvolgere generazioni di studenti e futuri imprenditori.
Nell’ambito della campagna Nazionale promossa dalla Polizia di Stato “Questo non è amore” si allargano gli strumenti di prevenzione per debellare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne. (guarda la fotogallery)
L’evento (in programma dal 20 al 22 gennaio), che coincide anche con il ventennale del Club 41 di Ascoli Piceno 17 (creatore e organizzatore da sempre dell'Ascoli Maial Fest), è dedicato proprio alla rievocazione delle “mmasciate” del maiale, con giochi popolari, riscoperta di piatti tipici, intrattenimento e una grande promozione del territorio.
Il progetto “Camminata dei musei” è stato avviato nel 2015, abbina la conoscenza e la valorizzazione dei musei del territorio alla promozione dell’attività fisica.
Grandi risate e un po’ di riflessione con una commedia che ha riscosso già tantissimo successo.
Storie di Pastori e di marinai. I Paesaggi di Laguna dell'Antico Epiro. Al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, venerdì 20 gennaio 2023, incontro con il Prof. Enrico Giorgi.
La CNA di Ascoli Piceno: «Situazione inaccettabile, cittadini e imprese meritano maggiori tutele»
Prevista anche la partecipazione del Sen. Guido Castelli neo Commissario alla Ricostruzione Post sisma.
L’iniziativa ha l’intento di orientare aziende e professionisti verso i percorsi di sviluppo che meglio si adattano ad ogni singolo business, seguendo la serie di possibilità aperte nei vari avvisi pubblici, sia attivati che in fase di definizione.
Nella giornata inaugurale, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti e del presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, l’artista ha coniugato e fatto rete con altre arti
L’INIZIATIVA DI GIOCAMONDO STUDY PER I GIOVANI DEL TERRITORIO PICENO SPOSTATA AL VENTIDIO BASSO A SEGUITO DEL BOOM DI ISCRIZIONI PER PARTECIPARE
articolato confronto durante il quale la R.S.U. ed i Rappresentanti delle OO.SS. hanno illustrato alla Commissaria Straordinaria della nuova Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno