La Serata Neruda del 10 novembre è a ingresso libero.
L’iniziativa “Camminata dei musei” è giunta alla nona edizione e già in passato ha coinvolto le strutture museali della città di Ascoli con ben 34 appuntamenti finora realizzati e centinaia di persone di ogni età coinvolte.
Dal 28 settembre al 1 ottobre 2023 si svolgerà ad Ascoli Piceno il 10° Meeting dell’Associazione Nazionale Disaster Manager, appuntamento di riferimento per i professionisti della Protezione Civile.
L’evento (in programma dal 20 al 22 gennaio), che coincide anche con il ventennale del Club 41 di Ascoli Piceno 17 (creatore e organizzatore da sempre dell'Ascoli Maial Fest), è dedicato proprio alla rievocazione delle “mmasciate” del maiale, con giochi popolari, riscoperta di piatti tipici, intrattenimento e una grande promozione del territorio.
SI CONCRETIZZA UN’ALTRA DELLE INIZIATIVE PRESENTI NEL DOSSIER DI CANDIDATURA DI ASCOLI & PICENO A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024
Il contributo permetterà di realizzare gli interventi strutturali e di adeguamento alle normative antisismiche e la riorganizzazione degli spazi dell'immobile.
SI AVVICINA LA 62^ COPPA TEODORI, ASCOLI PICENO SI VESTE DI NUOVO CON I COLORI EUROPEI DELL’AUTOMOBILISMO
L'Amministrazione Comunale ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Due gli appuntamenti di novembre per poi ripartire ad anno nuovo, con tante novità.
Sono state concesse 2 promozioni per merito straordinario, 2 encomi solenni, 6 encomi e 38 lodi ad altrettanti poliziotti.
La mostra delle opere recuperate lungo i cammini percorsi dai pellegrini sarà inaugurata venerdì 20 dicembre alle ore 11 nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani
le foto della partenza della 20^ rievocazione storica "Circuito delle Caldaie" Coppa Meletti
I Tis rappresentano un valido strumento per agevolare l’inclusione sociale, l’autonomia e la riabilitazione delle persone prese in carico dai servizi sociali e/o dai servizi sanitari competenti.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 24/01/2023 alle ore 12 del 24/03/2023 presso la piattaforma di Invitalia e saranno valutate “a sportello”.
Ascoli Piceno, 235° RAV Piceno: giuramento del 1° blocco 2022
Ascoli, 235° RAV Piceno: le prove del giuramento
L’intento è custodire la memoria di quegli avvenimenti e quelle gesta che hanno consentito alla Provincia e alla città capoluogo di essere fregiate della medaglia d'oro al valor militare per attività partigiana.
interventi di disinfestazione del territorio comunale
Sono rimasti a casa Carpani, Gagliolo, Cozzoli e Menna. 180 i tifosi bianconeri al seguito