Quattro appuntamenti in quattro location marchigiane. Ad Ascoli weekend con Henning Brockhaus, Giancarlo Colis, Enrico Beruschi il 18 e 19 marzo
4 febbraio: Giornata Mondiale del Cancro, non voltiamoci dall’altra parte per timore di questa parola. Il cancro non solo si può combattere, ma si può sconfiggere ma è indispensabile conoscerlo e arrivare prima di lui
PNRR, ORIENTAMENTO E DISPERSIONE
L’uomo già nel settembre dello scorso anno era stato sottoposto a misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, per atti persecutori a carico della compagna con divieto di avvicinamento.
CARNEVALE DI ASCOLI: ATTESA GRANDE PARTECIPAZIONE PER L’EDIZIONE DELLA RIPARTENZA TANTISSIME RICHIESTE PER IL VEGLIONE AL CIRCOLO CITTADINO. CONFERMATE LE SERATE DANZANTI IN PIAZZA DEL POPOLO LA DOMENICA E IL MARTEDI’ GRASSO
La consegna del DAE (defibrillatore automatico esterno) e’ stata fatta il giorno 01 febbraio 2023 presso l’Aula Magna dell’I.T.T. “E. Fermi” dalla dottoressa Roberta Faraotti (Fainplast) con la presenza del presidente della Croce Verde di Ascoli Piceno ing. Maurizio Ramazzotti, direttamente alla Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia Vagnoni alla presenza del personale che aveva partecipato al corso di BLSD.
Deliberata in giunta l'applicazione automatica dello stralcio parziale dei debiti residui fino a 1000 euro
All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia Locale di Ascoli Piceno, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’Azienda Sanitaria Territoriale.
Sono intervenuti la Dirigente dell’I.I.S. “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto, Marina Marziale, Emanuele Frontoni Professore ordinario dell’Università degli Studi di Macerata e Gianluca Antoni, Psicologo Psicoterapeuta Scrittore, Esperto di orientamento.
Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti proponenti, in forma singola o in aggregazione, ubicati nel territorio regionale/provinciale, indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.
Si tratta di una iniziativa che va in continuità con quelle realizzate nei mesi di novembre, dicembre ed il 4 febbraio che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Stefano Mariantoni scrive un romanzo toccante e delicato, utilizzando, come pochi sanno fare, una prosa che di continuo strizza l’occhio alle forme più alte di poesia.
Il monitoraggio del mese di febbraio
L’iniziativa “Animiamo il Futuro” è stata pensata per migliorare le competenze relazionali e tecniche degli animatori e alle animatrici: rendere in grado gli stessi di favorire relazioni costruttive nella propria comunità e attivare processi generatori di benessere nel territorio di riferimento.