Il 16 marzo 2024, ad Ascoli Piceno e a Ripatransone (AP) gerbere rosa e semi di girasole a sostegno dell’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi per migliorare i percorsi terapeutici sulla malattia.
L’A.P.E. è una realtà nazionale che da 18 anni informa sull’endometriosi, nella consapevolezza che l’informazione sia l’unica prevenzione ad oggi possibile.
Per contatti e informazioni è possibile visitare il sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10826
L’iniziativa, promossa da Sanidoc Marche in collaborazione con l’associazione territoriale di Ascoli
Accompagnati da una guida naturalistica, dalla responsabile CNA Pensionati Ascoli Piceno Anna Rita Pignoloni e dal presidente Alvaro Cafini, gli associati hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa trascorrendo un paio d’ore all’aria aperta in una suggestiva camminata nella natura incontaminata della Sentina.
Le api tecnologiche dell’ IIS Fermi-Sacconi-Ceci’ volano alla finale nazionale del concorso Tecnicamente
Il triangolare, si è svolto con un torneo all’italiana e ha visto la partecipazione dell’Istituto “Urbani” di P.to S.Elpidio, dell’Istituto “Capriotti” di S. Benedetto del T. e dell’ITI “Fermi Sacconi Ceci” di Ascoli Piceno che è risultata vincitrice di entrambe le sfide ricevendo il pass per le fase regionali, che si svolgeranno ad Ancona il prossimo 03 Maggio.
Nell’occasione, oltre al classico scambio dei “doni”, i segretari hanno consegnato un invito per un interessante convegno che si terrà ad Ascoli preso l’auditorium EMIDIO NERONI il prossimo 20 febbraio.
Una mattinata densa di scambi e riflessioni quella trascorsa all'I.T.T. “E. Fermi”, che ha visto la scuola dialogare con gli enti che si occupano di tutela ambientale; al centro, ancora una volta, gli studenti, veri protagonisti della costruzione di saperi
Nel Piceno 7 aperture: 3 ad Ascoli, 2 ad Offida, 2 a San Benedetto del Tronto
Venerdì 26 maggio “Illuminiamo la città”, tra spettacoli diffusi e inaugurazione della nuova illuminazione monumentale delle principali piazze cittadine
Ieri, nella Cattedrale di Ascoli, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha ordinato sacerdoti due giovani: don Luca Censori e don Matteo Mantenuto.
In occasione del mercatino dell'antiquariato, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, sabato 19 novembre si è svolto con successo l'evento della giornata della vista "Vediamoci in piazza", giunto alla sua quattordicesima edizione.
L’iniziativa è stata curata dall’associazione Impero MMXIV APS
Il 1° ottobre presso l’auditorium Neroni della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con inizio alle 15.00 premieremo i vincitori di questa edizione.
Il programma delle Celebrazioni
Il centro si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie al collaudato show prodotto dall'azienda Event che ha già fatto il giro d'Italia
Di seguito vengono riportati in dati salienti per l’anno 2024
Sicurezza stradale della Provincia di Ascoli
IL CINEMA SOTTO LE TORRI PROSEGUE CON L'ARMINUTA Calorosa accoglienza per la rassegna cinematografica allestiva organizzata in collaborazione con il Cinecircolo Don Mauro nel corso del tempo.
Nessuna quota di iscrizione per gli studenti del Cat, ci pensa il Collegio Geometri e G.L. di Ascoli
Nella classifica a squadre i pompieri piceni hanno chiuso con 46 punti